Diritti tv, offerta di Sky a Dazn: 500 milioni per serie A

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

La notizia, anticipata dal Sole24Ore sul suo sito, è stata confermata da fonti informate.

La proposta avrebbe come scadenza l'inizio degli Europei, venerdì.

In questo modo, i clienti Sky avrebbero accesso alle partite acquisite da Dazn oltre alle 3 partite che Sky si è aggiudicata per il triennio 2021-24

Sky avrebbe messo sul piatto 500 milioni di euro a stagione per avere nel proprio bouqet un canale satellitare di Dazn (con la possibilità di trasmettere anche le 7 gare a giornata di cui non possiede i diritti) e la disponibilità dell'app di Dazn su Sky Q. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Bloomberg: ha già rifiutato. Come scritto, Sky ha offerto a Dazn 500 milioni “per rendere disponibile la sua app su Sky Q e tramite un canale lineare via satellite”. Il Sole 24 Ore la definisce. un’offerta generosa – mezzo miliardo all’anno – oltre che sfidante, anche perché non in esclusiva. (IlNapolista)

Sky infatti avrebbe offerto a Dazn 500 milioni di euro a stagione per aggiungere al proprio palinsesto un canale satellitare dedicato proprio a Dazn. In un’asta storica per il mercato dei diritti tv in Italia, Dazn aveva conquistato la fetta più grande del campionato di Serie A per i prossimi tre anni. (Open)

Ed effettivamente, se così fosse, non ci sarebbe un vero motivo perché DAZN rifiuti l'offerta di Sky. Bomba atomica sul mercato dei diritti TV: a quanto risulta a Il Sole 24 Ore, Sky avrebbe inviato a DAZN un'offerta da far tremare i polsi. (DDay.it - Digital Day)

La piattaforma satellitare prova fino all'ultimo a garantire agli abbonati tutta la Serie A. Avete presente il canale 209 di Sky, quello che trasmetteva le partite di DAZN mediante l'app sul decoder satellitare? Ebbene, questa soluzione potrebbe essere estesa a sette di ogni turno, dato che, come si legge sulla Gazzetta dello Sport, la piattaforma streaming ha ricevuto un'offerta di mezzo miliardo di euro. (Viola News)

Le sette partite al momento esclusivamente nelle mani di Dazn, se l'affare dovesse andare in porto, quindi, potrebbero essere a disposizione anche degli abbonati di Sky, in aggiunta alle tre che la società di casa Comcast si era già aggiudicata. (IL GIORNO)

Queste gare transiterebbero sull'app Dazn, che resterebbe su Sky Q. Certo, l'obiettivo di Sky è quello di permettere ai propri abbonati di poter seguire tutto il campionato di serie A, come è avvenuto fino a oggi (ForzaRoma.info)