Nuova Volkswagen Golf GTI Clubsport, trazione anteriore al top con 300 CV

Nuova Volkswagen Golf GTI Clubsport, trazione anteriore al top con 300 CV
Motor1 Italia Motor1 Italia (Economia)

Qui sotto trovate invece un elenco di tutte le modifiche che distinguono la nuova GTI Clubsport dalle altre Golf GTI.

Dentro è GTI in tutto e per tutto. Dentro la nuova Volkswagen Golf GTI Clubsport si ritrovano tutti i dettagli tipici della Golf GTI, comprese le cuciture rosse a contrasto per il volante, il bracciolo, i tappetini, la strumentazione specifica GTI e i grandi paddle del cambio automatico DSG 7 marce a doppia frizione. (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Volkswagen ha appena presentato la Golf GTI Clubsport ma è già pronta ad offrire un'altra gradita sorpresa agli estimatori della Golf. Infatti, il prossimo 4 di novembre sarà svelata la nuova Golf R. (HDmotori)

Golf GTI Clubsport: le modifiche al telaio. Le sospensioni presentano una nuova geometria nell'asse anteriore, una nuova barra stabilizzatrice per la sospensione posteriore o nuove molle. (Autoblog.it)

Tornando alla Clubsport: monterà il 2.0 litri 4 cilindri turbo TSI che svilupperà come detto 300 CV e una coppia di 400 Nm. Non per molto però, perché il 4 novembre è attesa la nuova R, che sarà in grado di sviluppare 333 CV che canteranno attraverso i 4 scarichi posteriori. (Motori News)

Golf 8, ecco un'altra punta di diamante : la GTI Clubsport: 300 cv, 400 Nm di coppia e nuova dinamica di guida

Basata sull'ottava generazione della Golf GTI, questa variante Clubsport, la seconda dopo quella su base Golf GTI 7 creata nel 2016 per i 40 anni della Golf GTI, se ne discosta decisamente. In questi 44 anni sono stati totalizzati ben 2,3 milioni di Golf GTI vendute. (Automoto.it)

La Golf GTI Clubsport monta di serie cerchi in lega da 18 pollici e propone uno speciale diffusore in coda, un assetto ribassato di 10 millimetri e minigonne sottoporta più larghe che migliorano l'impressione generale di sportività. (Giornale di Sicilia)

E ribadisce che con la nuova GTI Clubsport Volkswagen scrive il prossimo capitolo della storia di successo della Golf, vantando una ''eccezionale dinamica di guida''. La Golf GTI Clubsport monta di serie cerchi in lega da 18 pollici e propone uno speciale diffusore in coda, un assetto ribassato di 10 millimetri e minigonne sottoporta più larghe che migliorano l'impressione generale di sportività. (Il Messaggero - Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr