AAA Maldive: cercasi libraio a piedi scalzi

R101 ESTERI

Si sta cercando infatti un libraio in un resort su un atollo alle Maldive, il vero lavoro dei sogni.

Aimée Johnson, Libraia a piedi nudi nel 2019 ha scritto che: “Essere il libraio a piedi nudi era un sogno assoluto

Il candidato ideale ovviamente deve amare molto i libri e dovrà anche avere esperienza di vendita.

E se vi dicessimo che esiste un lavoro in un posto da favola per cui vi pagano per leggere libri a piedi scalzi davanti al mare?

Per un anno bisognerebbe occuparsi di consigliare agli ospiti del resort quali libri leggere, quindi bisogna leggerli per primi. (R101)

Ne parlano anche altri media

La Ultimate Library è alla ricerca di un «Barefoot Bookseller», ovvero di un libraio a piedi nudi, da impegnare all'interno del Pop-Up Bookshop – un temporary store – sull'Atollo di Baa alle Maldive offrendo un contratto di un anno da ottobre 2022. (Vanity Fair Italia)

Cercasi libraio in un resort alle Maldive. Che oltre a vendere libri, per guadagnarsi la sua paga, dovrà fare anche molto altro, ma potrà farlo da una suite extralusso (corriereadriatico.it)

Ma persino il suo personaggio avrebbe fatto un piccolo strappo alla regola se avesse letto un’offerta di lavoro del genere. Un resort alle Maldive ha aperto una posizione per un “libraio scalzo”. (QuiFinanza)

Il fortunato che si guadagnerà il posto di lavoro avrà il compito di gestire una deliziosa libreria in stile “Robison Crusoe” e trascorrere il periodo lavorativo in una delle villette del resort, che possono arrivare a costare oltre 30mila euro a notte. (Salernonotizie.it)

Sull’isola secondo la rivista TimeOut vige una sola regola: “Niente scarpe” Libraio alle Maldive: i requisiti per candidarsi. Secondo quanto riportato dalla rivista di viaggi britannica TimeOut, l’offerta è a partire dal mese di ottobre. (Blitz quotidiano)

Ho avuto modo di incontrare persone fantastiche, lavorare con libri incredibili e vivere su una splendida isola di lusso Soneva Fushi è un resort di lusso a cinque stelle situato sull’atollo di Baa, alle Maldive, dal 2018 ha aperto anche una libreria in stile Robinson Crusoe. (105.net)