Quirinale, il regista che manca nel gioco del Colle

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Nessuno si aspettava colpi di scena dalla villa di Berlusconi e non ci sono stati.

Anche le riserve sul fatto che "non ci si candida al Quirinale ma si viene candidati" lasciano il tempo che trovano

Era interesse comune - del vecchio fondatore come della nuova generazione che lo incalza - dare via libera alla candidatura e stare a vedere cosa succederà in Parlamento.

Tutto secondo le previsioni nel campo del centrodestra. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ed è il motivo per cui continuo a dire a Letta e a Conte, e alle forze del campo progressista che forse è l’ora di fronte a questa offensiva di costruire una strategia che non sia solo difensiva e di mettere in campo una proposta che parli al Paese. (Agenpress)

Invece la voglia matta di Berlusconi è stata ed è usata da una politica tutta poco seria per restare acquattati. Salvini e Meloni acquattati dietro Berlusconi presidente per l’incapacità e politica pavidità di entrambi nel proporre una candidatura nazionale (altro che patriota…). (Blitz quotidiano)

Dopo tanto parlare di Draghi, questi sono i giorni di Silvio Berlusconi. Nessuno dimentichi che Berlusconi ha vinto numerose competizioni elettorali, ha guidato il Governo per circa un decennio e ha dettato l’agenda politica per oltre vent’anni. (Felicità Pubblica)

Berusconi candidato al Quirinale, via libera dal centrodestra: «Ora ci porti i numeri». Senza che si sia fatto un passo in più nella pesca a strascico di cui comunque il Cavaliere è espertissimo. (ilmessaggero.it)

Romaniello, stupefatto, ha raccontato a Berlusconi che quando è arrivato alla Camera si chiedeva proprio se avrebbe mai parlato con lui Già, perché se c’è un sentimento comune alla stragrande maggioranza degli italiani è proprio questo: la nostalgia. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Rimane l’ombra della pandemia, che rende incerta e segnata dalle polemiche la presenza di decine di parlamentari positivi. Una la candidatura allo stato nascente, ma non si capisce bene se gi declinante, di Silvio Berlusconi da parte del centrodestra. (GameGurus)