Euro2020, il Governo dà l'ok alla FIGC per il pubblico negli stadi

Toro.it SPORT

Il Comitato Tecnico Scientifico si occuperà dei protocolli da seguire per l’evento, in modo da far avvenire il tutto in totale sicurezza

Con L’Europeo 2021 dovrebbe infatti tornare il pubblico negli stadi.

Il Governo italiano ha infatti dato il via libera alla FIGC per la riapertura dell'”Olimpico” di Roma in occasione dei match che si disputeranno nella struttura capitolina quest’estate, secondo quanto riportato dall’ANSA. (Toro.it)

Ne parlano anche altre fonti

Costa prosegue: "Abbiamo dato disponibilità per organizzare gli Europei col pubblico, è chiaro che di lì in poi lavoreremo affinché tutti gli eventi sportivi possano avere il proprio pubblico. Non abbiamo avuto sospensioni determinanti, pertanto guardando al complesso, mi sento di dare una valutazione positiva" (Sport Mediaset)

Io penso che si potrà anche consentire, ma il problema è dirlo oggi, questa è la tematica. Tante cose sono ricominciate, parlando di sport agonistico e professionistico, molte anzi troppe sono ferme. (CIP)

“Nel pomeriggio – si legge nella nota ufficiale della Figc – il presidente federale Gabriele Gravina ha ricevuto una nota da parte del Ministro della Salute Roberto Speranza con oggetto la presenza di pubblico in occasione delle partite del campionato Europeo che si aprirà a giugno. (Stretto web)

Tra le nazionali interessate vi è anche la Svizzera che, a Roma, affronterà proprio gli Azzurri. In tal senso il Governo italiano ha dato il via libera alla presenza di pubblico per le partite del prossimo Europeo, al via l'11 giugno. (Ticinonline)

«La disponibilità acquisita dal Governo italiano è un ottimo risultato che fa bene al Paese, non solo al calcio. Ci è stato inviato un segnale in forte prospettiva sulla ripresa che noi trasferiremo prontamente alla UEFA» (Sampdoria News 24)

Ora si attende la decisione della UEFA che potrebbe assegnare a Londra, o comunque all’Inghilterra, le partite al momento in calendario a Dublino La FAI, federcalcio irlandese, ha diramato un comunicato stampa in cui annuncia di aver notificato alla UEFA l’impossibilità di garantire una riapertura parziale dei propri stadi in previsione di EURO 2020. (CIP)