Lancia, Napolitano “Piano decennale per il rilancio prende forma”

Giornale di Sicilia ECONOMIA

"Crediamo che Lancia sia una dei pochi brand nel mercato in grado di attrarre una speciale tipologia di clientela.

Sono questi i pilastri su cui poggia il piano strategico di Lancia presentato questa mattina dal responsabile del brand Luca Napolitano.

"E' un piano di decennale, perchè il nostro obiettivo non è soltanto lanciare un nuovo prodotto.

"Il nostro 'Rinascimentò è cominciato, il piano strategico Lancia approvato lo scorso anno a settembre sta rapidamente prendendo forma", ha spiegato il manager a Mirafiori dove si trova il Design Center Lancia. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Nel 2024 arriverà (finalmente, visto che il modello attuale risale al 2011) la nuova Ypsilon, con varianti ibride e completamente elettriche, sulla piattaforma della Fiat 500 e con una lunghezza di 4 metri. (SmartWorld)

Il futuro di Lancia appare luminoso, elettrico e premium. A partire dal 2026 debutteranno esclusivamente i veicoli 100% elettrici, mentre dal 2028 verranno vendute solo auto full BEV. (Virgilio Motori)

Il primo appuntamento con il futuro di Lancia è fissato per il prossimo anno, con la presentazione ufficiale della nuova generazione di Lancia Ypsilon che continuerà ad essere una city car di segmento B, presentando una lunghezza di circa 4 metri Nel corso del 2026, invece, entrerà in produzione la nuova Lancia Aurelia. (Tom's Hardware Italia)

La scelta del Belgio come uno dei paesi in cui per primo il marchio italiano tornerà dipende da una serie di fattori. Lancia tornerà in Belgio nel 2024 con una dozzina di concessionarie. (ClubAlfa.it)

Ti potrebbe interessare: Lancia Ypsilon Alberta Ferretti: la vettura proposta a 149 euro al mese a maggio con incentivi statali Questo è solo un primo passo nel “processo di internazionalizzazione” secondo Stellantis, che punta al 50% delle vendite online di Lancia. (ClubAlfa.it)

Prima la nuova Ypsilon, poi l’ammiraglia e quindi la Delta elettrica. La prima auto della nuova era Lancia sarà la Ypsilon. Nel 2028 arriverà l’auto più attesa dagli appassionati, la nuova Delta, che sarà 100% elettrica. (Red-Live)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr