Terremoto Turchia Siria, oltre 22mila morti, gli USA sospendono le sanzioni a Damasco, Erdogan ammette: “I soccorsi non procedono come sperato”

Fanpage.it INTERNO

Le notizie del 10 febbraio sul violento terremoto tra la Turchia e la Siria. Sale a 22.375 il bilancio delle vittime provocate dai terremoti che hanno colpito la Turchia e la Siria: 18.991 sono morte in Turchia e 3.384 in Siria. Il numero degli sfollati è incalcolabile. Nella serata di ieri un bimbo di 10 anni è stato estratto vivo dalle macerie a 90 ore dal crollo della casa, ma per soccorrerlo è stato necessario amputargli un braccio. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Il Sassuolo, tra il 5-0 alla Salernitana e il 2-5 al Milan ha vissuto un lungo periodo (intervallato anche dalla sosta) negativo. Sette punti in tre partite non fanno una prova ma dicono molto, soprattutto se questi punti sono arrivati grazie a delle convincenti prestazioni. (Sassuolo News)

Mentre il presidente Assad rende difficili gli aiuti ai siriani ribelli. Intanto il presidente turco Erdogan, criticato per la lentezza dei soccorsi e la fragilità degli edifici, blocca Twitter e fa arrestare i contestatori. (Radio 24)

Si continua a scavare sotto le macerie nella speranza di trovare superstiti. Da da Usa 85 mln di dollari in aiuti (Adnkronos)

Direttore Scientifico dell’Osservatorio Turchia del Centro Studi di Politica Internazionale (Cespi), già Assistant professor presso l’Università dell’Associazione dell’Aeronautica Turca e anche docente in altri atenei turchi, Valeria Giannotta è autrice di Erdogan e il suo partito AKP. (Liberoquotidiano.it)

Sono almeno 16.000 i morti in Turchia e nel Nord della Siria a seguito del potente sisma che ha colpito i due paesi. Secondo le autorità locali, il numero di vittime sarebbe ora di almeno 15.383. (Libero Tv )

Ma ora ha due nuove sfide da vincere. Bajrami: "Sassuolo piazza importante. Berardi, Frattesi, Croazia: dico tutto". (Sassuolo News)