1 minuto in Borsa 24 novembre 2021 - [video] - Bilancio negativo per le principali borse europee

Teleborsa ECONOMIA

Le più forti vendite si manifestano su, che prosegue le contrattazioni a -2,96%.Sulla piattaforma americana del CME, ilè sostanzialmente stabile su 78,54 dollari per barile.Tra ledi maggior peso, pubblicato il dato sull'Indice IFO della Germania, pari a 96,5 punti.

Telecom Italia. Inwit. petrolio. , mentre la borsa di Milano riesce a schivare le vendite ed a scambiare sulla linea di parità.di Piazza Affari, in evidenza, che mostra un forte incremento del 15,02%. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri media

A Piazza Affari lo scenario si fa complicato e la seduta di mezzo dell’ottava borsistica rischia di complicare ancora di più il quadro. I mercati sono in allarme per questa paura e Piazza Affari rischia una profonda correzione. (Proiezioni di Borsa)

Tra i singoli titoli ribassi consistenti per i titoli del risparmio gestito: -3,83% Banca Generali, -3,47% Azimut, -3,33% Finecobank. L’indice Ftse Mib ha chiuso sotto la soglia dei 27 mila punti (-1,62% a 26.939 punti) complici i timori per le prossime mosse della Fed dopo la riconferma di Powell, insieme all’acuirsi dell’emergenza quarta ondata contagi in Europa. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

L’andamento del titolo TIT è legato ai tanti paletti che questa operazione dovrà superare per andare in porto. Dopo Vivendi, anche l’Asati, l’Associazione dei piccoli azionisti di Telecom Italia, ha consigliato di mantenere le azioni del gruppo telefonico. (Adnkronos)

Il consiglio di venerdì 26 novembe, richiesto dalla maggioranza dei consiglieri per la review delle strategie aziendali e che poteva essere il momento per un confronto con il Ceo, dovrà quindi ora valutare anche come procedere con Kkr, nominando gli advisor e avviando la negoziazione», spiega Equita. (Il Sole 24 ORE)

E sovrastano i dati positivi sull'economia dell'Eurozona a novembre, registrati dagli indici Pmi, tutti in salita e oltre le attese. Gli investitori sembrano convincersi che i primi rialzi dei tassi si avranno a metà 2022. (Rai News)

(considerati comunque insufficienti dai piccoli azionisti di Telecom Italia e dal primo azionista Vivendi) In questo contesto, "se Telecom Italia dovesse cambiare proprietà, allora un takeover da parte di un fondo di private equity sarebbe il modo più probabile di farlo". (Yahoo Finanza)