Perché i non vaccinati rischiano di perdere il Reddito di Cittadinanza

Perché i non vaccinati rischiano di perdere il Reddito di Cittadinanza
StrettoWeb INTERNO

13 Gennaio 2022 16:29. Dall’1 febbraio, per accedere ai centri per l’impiego, sarà necessario esibire il Green Pass base (anche con tampone): per i percettori del Reddito di Cittadinanza, dunque, servirà il test per evitare di perdere il sussidio. I non vaccinati che percepiscono il Reddito di Cittadinanza rischiano di perdere il sussidio.

La nuova misura entrerà in vigore dall’1 febbraio

A maggior ragione con l’obbligo imposto agli over 50, dunque, chi vuole evitare di perdere il sussidio dovrà quantomeno sottoporsi a tampone, se non vaccinato o guarito. (StrettoWeb)

Su altre testate

Chi non è vaccinato o chi non esegue un tampone, quindi, sarà impossibilitato a frequentare questi luoghi, centri per l’impiego inclusi Dal prossimo 1° di febbraio per continuare a ricevere il reddito di cittadinanza, sarà necessario possedere il green pass. (Terre Marsicane)

E quindi se non si può andare nei centri per l’impiego a causa dell’assenza di Green pass, ecco che scatta la decadenza Dal 1 febbraio sarà esteso l’obbligo di certificazione verde (e quindi di vaccinazione), ma sembra avrà eccezioni. (Il Notiziario)

No green pass, no reddito di cittadinanza. Le nuove regole anti Covid. Il decreto legge del 7 gennaio 2022 ha introdotto l’obbligo del green pass base per accedere agli uffici pubblici a partire dal 1° febbraio. (Imola Oggi)

Green Pass: obbligatorio dal 1° febbraio per titolari Reddito cittadinanza

In sostanza il Green pass diventa praticamente obbligatorio per poter mantenere il Reddito di cittadinanza: chi lo percepisce dovrà obbligatoriamente frequentare i centri per l'impiego e per entrare negli uffici dovrà presentare almeno il Green pass ottenuto da un tampone. (leggo.it)

Tuttavia, dal 1° febbraio, vige la regola che per recarsi in qualunque ufficio pubblico è necessario avere almeno il Green Pass Base, cioè quello che si ottiene tramite guarigione, vaccino o tampone con esito negativo. (BlogSicilia.it)

La stretta si è tradotta in regole più rigide per chi percepisce il sussidio e nell'obbligo di accettare un lavoro Il Green Pass sarà un pre-requisito indispensabile anche per conservare il diritto a percepire il Reddito di cittadinanza , il sussidio per le famiglie più disagiate e senza un'occupazione. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr