Ischia, bilancio vittime sale a 7: proseguono ricerche

LaPresse INTERNO

Prima che il fango investisse la sua casa aveva chiamato il padre che abita a Lacco Ameno, ma non era riuscito a raggiungerla.

Il console bulgaro in Italia nel pomeriggio ha raggiunto Ischia per identificare la connazionale

Nel corso della giornata, invece, sono stati trovati i corpi di Francesco Monti di 11 anni e della sorella Maria Teresa di 6 anni appena compiuti.

La prima ad essere ritrovata è stata Eleonora Sirabella, la 31enne ischitana il cui corpo è stato identificato già ieri. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le operazioni proseguono senza sosta per ritrovare gli altri dispersi che, ad ora, risultano essere altre 4 persone (LaPresse) – Ha 15 anni l’ottava vittima della frana di casamicciola, sull’isola di Ischia. (LaPresse)

«Continuava a ripetere “non resisto, ho troppo freddo”. Era stordito per il tempo intrappolato nel fango». È stato un vigile del fuoco di Ischia, Cosmo Pirolozzi, 49 anni, con due suoi colleghi a salvare quello che per tutti è «l’uomo del fango». (Corriere della Sera)

Le loro storie si intrecciano in maniera drammatica, dopo che l'ondata di maltempo che si è abbattuta sul centro Italia ha causato una frana che ha travolto le case, fino a trascinare auto e mezzi fino al mare. (leggo.it)

«Avrete molte telefonate come questa tra poco, non avete idea di quello che è successo», spiega un abitante di Casamicciola ai militari ancora ignari della tragedia accaduta (Open)

"Sono ancora 5 le persone disperse", tra cui 3 appartenenti allo stesso nucleo familiare: padre, madre e figlio. Una strage. (QuiFinanza)

Nella zona del ritrovamento dei corpi, in questo momento si scava ancora alla ricerca di cinque persone disperse Condividi l'articolo. La fine corsa della Frana a Ischia, in mare. (Informazione Nazionale )