Sono No Vax i genitori dei due bimbi siciliani intubati per Covid

RagusaNews INTERNO

Palermo - Il neonato ha due mesi di vita.

Da quanto si apprende pare che «i genitori non sono vaccinati.

E' inoltre ancora ricoverata, intubata, all'ospedale Di Cristina l'altra bambina di 9 anni, anche lei positiva al Covid.

La sorella è stata a lungo in Spagna e i genitori sono no-vax»

E'positivo alla variante inglese e non a alla variante Delta come si sospettava, è ricoverato all'ospedale Cervello per complicazioni legate al Covid. (RagusaNews)

Su altri giornali

SALUTE Variante Delta, la mutazione che spaventa il mondo: più APPROFONDIMENTI L'ANALISI Giovani e no vax, ecco chi sono i nuovi positivi in Italia L'INTERVISTA Regioni gialle, Lopalco: «Chiudere tutto? (ilmessaggero.it)

E’ una risposta che riguarda il più piccolo, di quasi due mesi, ricoverato alla terapia intensiva neonatale dell’ospedale ‘Cervello’. Sia al ‘Cervello’, sia all’Ospedale dei Bambini, dove è ricoverata la piccola, c’è un personale sanitario di eccellenza. (Livesicilia.it)

Stamattina, in un’intervista al Corriere della sera, e’ stato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci a svelare il sesso del neonato e a parlare anche del caso dell’11enne ricoverata all’ospedale pediatrico Di Cristina. (RagusaOggi)

Da quanto riporta il sito Leggo.it pare che "i genitori non sono vaccinati. Il focolaio di 30 contagiati scoperto nell'isola di Pantelleria è il primo vero campanello d'allarme per la stagione turistica siciliana (Liberoquotidiano.it)

L’isola è al terzo posto per i nuovi contagi giornalieri in Italia, dietro la Lazio con 500 nuovi casi e la Lombardia con 438 Il neonato partorito da mamma positiva. Il neonato, partorito da una mamma positiva, era stato trasferito in rianimazione all’ospedale Cervello. (BlogSicilia.it)

E’ intubato e in rianimazione per alcuni problemi cerebrali. È positivo alla variante inglese, e non a quella Delta come si sospettava, il neonato di due mesi ricoverato all’ospedale Cervello di Palermo per complicazioni legate al Covid. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)