Finalmente piove nelle zone devastate dagli incendi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

In Australia, nel Nuovo Galles del Sud devastato dagli incendi, finalmente ha incominciato a piovere, permettendo così di tirare un sospiro di sollievo, pur se magari solo parziale.

Inizialmente si sono avute piogge a sprazzi su Sydney e Melbourne, dopo di che si sono registrate precipitazioni più intense.

Sono anche calate drasticamente le temperature, passate dagli oltre 40 gradi centigradi ai 17. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

Molti dei marsupiali trovati da Taylor sono stati curati al Koala Hospital di Port Macquarie, una struttura dedicata alla cura di questa specie animale. Di Serena Console (La Repubblica)

Come è successo a Fort McMurray, possono accendere nuovi incendi anche a 20, 30 chilometri di distanza». L'Osservatorio della Terra della Nasa ipotizza che queste nubi, presenti sopra il fumo degli incendi, siano state create proprio dalle fiamme sottostanti dove la terra bruciava. (Il Messaggero)

"Parlando con i miei compagni di equipaggio, abbiamo realizzato che nessuno di noi ha mai visto incendi di portata così terrificante", ha ammesso AstroLuca sul suo profilo social. Proprio ieri, 14 gennaio, l'Agenzia spaziale europea (Esa) ha condiviso l'immagine dell'Australia scattata da Luca Parmitano, l'astronauta italiano in orbita sulla Stazione spaziale internazionale (Iss). (Sky Tg24 )

Anche se questa pioggia non spegnerà tutti gli incendi, sicuramente sarà di grande aiuto per il loro contenimento“. This footage was captured down at the Good Good Fire burning near Cooma. (Curiosando si impara)

Ultimo aggiornamento: 16:17. . Almeno 28 persone sono morte e oltre 2.000 case sono state distrutte. (Il Messaggero)

Taylor questo per fortuna non lo sa e la sua missione andrà avanti fino a che ce ne sarà bisogno. Arriva dal Nuovo Galles del Sud, la zona maggiormente colpita dal fuoco ed è un esperto nella ricerca dei koala. (Sky Tg24 )