Supermercati e centri commerciali aperti il Primo Maggio a Milano: ecco dove fare la spesa

Supermercati e centri commerciali aperti il Primo Maggio a Milano: ecco dove fare la spesa
La Repubblica ECONOMIA

Per la Festa dei lavoratori, oggi mercoledì 1° Maggio, alcuni supermercati di Milano rimarranno chiusi come giorno festivo, con un’adesione maggiore rispetto a quella della giornata del 25 Aprile, in cui la maggior parte dei punti vendita è rimasta regolarmente aperta. Ogni catena e ogni singola amministrazione regionale d’Italia può decidere se aprire o chiudere i punti vendita nei giorni festivi. (La Repubblica)

Su altri giornali

BOLOGNA – Anche per la Festa dei lavoratori non sarà difficile trovare locali e servizi aperti a Bologna. (La Repubblica)

“Ignorare il valore di questa ricorrenza - spiega Antonio Ventrelli, segretario generale della Filcams Cgil di Bari - significa sminuire la memoria storica del nostro paese e le battaglie combattute dai lavoratori per la conquista della libertà, dei diritti e delle tutele”. (La Repubblica)

Al centro commerciale Euroma2, dal quale è partita la protesta dei dipendenti contro la logica del “sempre aperti”, l’orario previsto è 10-21 per i negozi e fino alle 22 per l’area ristorazione, all’ultimo piano. (Repubblica Roma)

Primo maggio, i supermercati e i negozi aperti oggi in città

Per coloro che preferiscono fare la spesa all’ultimo minuto, molte delle principali catene di supermercati come Carrefour, Lidl, Il Gigante, Bennet, Despar e Conad manterranno i loro punti vendita aperti in diverse parti del Paese. (Liguria Notizie)

Ci sarà la dedica alle vittime di Suviana nella lunga giornata dei lavoratori e dei loro diritti a Bologna, si parlerà di pace e di Europa, ma nemmeno il Primo Maggio alcuni supermercati e centri commerciali si sono concessi la serranda abbassata a favore di un’apertura straordinaria. (Corriere)

Chiusi anche i due punti vendita genovesi dell’Esselunga, sia quella di via Piave che quella di San Begnino, che riapriranno regolarmente domani dalle 7.30 e sospese le consegne on line fino a domani. Tutti o quasi chiusi per il primo maggio (La Repubblica)