Conferenza Stato-Regioni, Moratti: “Alzare parametri di ricoveri e terapie intensive per cambi di colore”

Conferenza Stato-Regioni, Moratti: “Alzare parametri di ricoveri e terapie intensive per cambi di colore”
LaPresse INTERNO

“Chiederemo di alzare il tetto delle terapie intensive al 15% e quello dei ricoveri al 20% che per altro è la metà di quello previsto fino ad ora.

Lo ha detto l'assessore al welfare e vicepresidente di Regione Lombardia Letizia Moratti. (LaPresse) “Chiederemo al governo un aumento, rispetto a quello che è stato previsto fino ad adesso, in cabina di regia per modificare i parametri da zona a zona“. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

La cabina di regia con il premier Mario Draghi e le forze di maggioranza per discutere del cambio dei parametri per i colori delle regioni e della possibile estensione dell'obbligo del Green pass per luoghi come -tra gli altri- stadi, piscine, palestre, concerti dovrebbe tenersi mercoledì mattina e, sempre nella stessa giornata, potrebbe tenersi un Consiglio dei ministri. (LaC news24)

Il certificato vaccinale non piace alla Lega, il Pd chiede regole certe. “Sui vaccini non sono ammissibili ambiguità da parte di nessuna forza politica – è la risposta piccata del ministro della Salute Roberto Speranza -. (LaPresse)

Le 4 Regioni a rischio zona gialla. Il premier Draghi, troverà un accordo con Regioni e con le Province, coadiuvato dal Comitato Tecnico Scientifico e la cabina di regia, per stabilire il passaggio di alcune Regioni, a forte rischio contagi, nella zona gialla. (Informazione Oggi)

POLICLINICO MILANO. PRESENTATO PROGETTO NUOVO OSPEDALE, MORATTI: UN’OPERA UNICA NEL SUO GENERE, VANTO PER LA LOMBARDIA

La richiesta sarà quella di alzare il tetto delle terapie intensive al 15% e quello dei ricoveri al 20% che, tra altro, è la metà di quello che era previsto finora”. (LaPresse) – “Regione Lombardia porterà la richiesta di un aumento rispetto a quello che è previsto ora in cabina di regia per modificare i parametri da zona a zona. (LaPresse)

Zona gialle e terapie intensive. Un altro tema chiave riguarda i parametri per l'eventuale passaggio in zona gialla delle regioni italiane che, ricordiamo, attualmente sono tutte in zona bianca. Su quando dovrebbe scattare la modifica, Costa chiarisce "già domani ne parleremo nella cabina di regia del Governo". (Today.it)

Il nuovo Policlinico sarà un ospedale aperto e accessibile alla città e non solo ai pazienti e alle loro famiglie I COSTI DEL NUOVO POLICLINICO – Le opere previste per il nuovo Policlinico ammontano a ben 201 milioni di euro. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr