Vaccino Covid docenti: a Reggio Emilia trattative interrotte tra medici e Ausl

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SALUTE

Lunedì le segreterie hanno ricevuto un numero consistente di telefonate, senza però sapere nella pratica come muoversi.

Reggio Emilia, 24 febbraio 2021 - Si conclude in un nulla di fatto l’incontro di ieri, tra la Federazione locale dei medici di medicina generale e l’azienda Usl di Reggio.

Come già precisato nei giorni scorsi dal presidente della Fimmg Reggio, Euro Grassi, i medici di famiglia sono già di norma subissati di telefonate, a un ritmo che supera anche le 120 al giorno. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

LEGGI ANCHE –> Fiorella Mannoia si è sposata: dopo 15 anni ha detto “Si”. “Conosciamo la signora: non è la prima volta che percorre a piedi il tratto di strada tra i due comuni La supernonna Livia è uscita di casa alle 7.30 del mattino ed è arrivata a destinazione quattro ore dopo. (Formatonews)

Siamo in attesa della circolare del ministero della Salute per estendere il servizio fino al 65° anno di età. Dopo i medici, il personale e gli ospiti delle Rsa, i rappresentanti delle forze dell'ordine, ieri è iniziata la vaccinazione per il personale delle scuole. (ciociariaoggi.it)

Ansa. Rappuoli ha chiarito, parlando dei bioreattori che "solo Gsk li ha, ma non per il vaccino anti-Covid, bensì per quello contro la meningite che è batterico. La seconda fase riguarda l'infialamento e da noi molte aziende sono in grado di farlo" (Sky Tg24 )

Tutte le ultime informazioni in tema di vaccinazioni antiCovid-19 sono adesso facilmente consultabili, 24 ore su 24, attraverso l’assistente virtuale Whatspp dall’Asl Toscana nord ovest. In questo modo è possibile accedere, senza intermediari e in qualsiasi momento del giorno e della notte, ad un primo livello di informazioni senza dover necessariamente telefonare o scrivere una email attendendo la disponibilità di un operatore. (LuccaInDiretta)

E' quindi importante partecipare allo sviluppo e alla produzione dei vaccini" Anche se chiaramente non è più la strada per affrontare questa prima campagna di vaccinazione, la risposta è comunque sì". (Adnkronos)

Un gesto importante per sconfiggere il virus e tornare a quella normalità che tutti conosciamo e desideriamo ritrovare», ha dichiarato Stefano Allasia, presidente del Consiglio regionale «Con questo momento informativo che mettiamo a disposizione di tutta la cittadinanza vogliamo combattere un’importante malattia sociale, quella della disinformazione, aiutando tutti a capire l’importanza di vaccinarsi contro il Covid-19. (QC QuotidianoCanavese)