Vaccino Covid docenti: a Reggio Emilia trattative interrotte tra medici e Ausl

il Resto del Carlino SALUTE

Lunedì le segreterie hanno ricevuto un numero consistente di telefonate, senza però sapere nella pratica come muoversi.

Reggio Emilia, 24 febbraio 2021 - Si conclude in un nulla di fatto l’incontro di ieri, tra la Federazione locale dei medici di medicina generale e l’azienda Usl di Reggio.

Come già precisato nei giorni scorsi dal presidente della Fimmg Reggio, Euro Grassi, i medici di famiglia sono già di norma subissati di telefonate, a un ritmo che supera anche le 120 al giorno. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

Saranno aperte a partire dalle 8,30 di domani 24 febbraio le prenotazioni in Umbria per il personale docente e non docente della scuola e dell’Università, a cui perverrà una mail con le istruzioni necessarie. (Orizzonte Scuola)

Al 21 febbraio i ricoveri per Covid erano 119, mentre sono 11 i pazienti in Terapia intensiva Il 37% degli over 85 non ha risposto all’appello per sottoporsi alla vaccinazione anti-Covid. (Piacenza24)

LEGGI ANCHE –> Fiorella Mannoia si è sposata: dopo 15 anni ha detto “Si”. “Conosciamo la signora: non è la prima volta che percorre a piedi il tratto di strada tra i due comuni La supernonna Livia è uscita di casa alle 7.30 del mattino ed è arrivata a destinazione quattro ore dopo. (Formatonews)

Inizia un percorso di speranza, che deve vedere la fiducia dei cittadini a farsi vaccinare. Sono questi gli orari di lavoro di medici e infermieri che a Castel San Giovanni, dal pomeriggio di martedì 23 febbraio, somministreranno le dosi di vaccino anti-Covid. (IlPiacenza)

Gli account sui canali social (Facebook, Instagram, YouTube e Twitter) dell’Asl Toscana nord ovest seguiti da oltre 40mila persone In questo modo è possibile accedere, senza intermediari e in qualsiasi momento del giorno e della notte, ad un primo livello di informazioni senza dover necessariamente telefonare o scrivere una email attendendo la disponibilità di un operatore. (LuccaInDiretta)

Ci sono poi Paesi in cui i vaccini possono essere somministrati in farmacia ma da altri operatori (non farmacisti), come Croazia, Estonia, Finlandia e Paesi Bassi Al di là della campagna vaccinale anti-Covid, in molti angoli del Vecchio Continente la somministrazione dei vaccini in farmacia rappresenta una realtà consolidata. (L'HuffPost)