Vaccino Covid docenti: a Reggio Emilia trattative interrotte tra medici e Ausl

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SALUTE

Lunedì le segreterie hanno ricevuto un numero consistente di telefonate, senza però sapere nella pratica come muoversi.

Reggio Emilia, 24 febbraio 2021 - Si conclude in un nulla di fatto l’incontro di ieri, tra la Federazione locale dei medici di medicina generale e l’azienda Usl di Reggio.

Come già precisato nei giorni scorsi dal presidente della Fimmg Reggio, Euro Grassi, i medici di famiglia sono già di norma subissati di telefonate, a un ritmo che supera anche le 120 al giorno. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

Saranno aperte a partire dalle 8,30 di domani 24 febbraio le prenotazioni in Umbria per il personale docente e non docente della scuola e dell’Università, a cui perverrà una mail con le istruzioni necessarie. (Orizzonte Scuola)

Al 21 febbraio i ricoveri per Covid erano 119, mentre sono 11 i pazienti in Terapia intensiva Il 37% degli over 85 non ha risposto all’appello per sottoporsi alla vaccinazione anti-Covid. (Piacenza24)

LEGGI ANCHE –> Fiorella Mannoia si è sposata: dopo 15 anni ha detto “Si”. “Conosciamo la signora: non è la prima volta che percorre a piedi il tratto di strada tra i due comuni La supernonna Livia è uscita di casa alle 7.30 del mattino ed è arrivata a destinazione quattro ore dopo. (Formatonews)

Inizia un percorso di speranza, che deve vedere la fiducia dei cittadini a farsi vaccinare. Sono questi gli orari di lavoro di medici e infermieri che a Castel San Giovanni, dal pomeriggio di martedì 23 febbraio, somministreranno le dosi di vaccino anti-Covid. (IlPiacenza)

Gli account sui canali social (Facebook, Instagram, YouTube e Twitter) dell’Asl Toscana nord ovest seguiti da oltre 40mila persone In questo modo è possibile accedere, senza intermediari e in qualsiasi momento del giorno e della notte, ad un primo livello di informazioni senza dover necessariamente telefonare o scrivere una email attendendo la disponibilità di un operatore. (LuccaInDiretta)

Ci sono poi Paesi in cui i vaccini possono essere somministrati in farmacia ma da altri operatori (non farmacisti), come Croazia, Estonia, Finlandia e Paesi Bassi Al di là della campagna vaccinale anti-Covid, in molti angoli del Vecchio Continente la somministrazione dei vaccini in farmacia rappresenta una realtà consolidata. (L'HuffPost)