La Francia chiede aiuto alla Svizzera

La Francia chiede aiuto alla Svizzera
RSI.ch Informazione ESTERI

Intanto proprio oggi il Brasile ha varcato la peraltro ampiamente preannunciata soglia delle 4'000 vittime da covid in 24 ore

Per l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) "al momento non ci sono invece legami tra trombosi e vaccino AstraZeneca".

Israele potrebbe già aver raggiunto l'immunità di gregge.

“Ora possiamo dire che è chiaro che c’è un legame con il vaccino (AstraZeneca, ndr).

Per riassumere, nelle prossime ore diremo che c’è un legame, ma dobbiamo ancora capire come avviene”. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altre testate

Sì No Non so ancora Non mi interessa E come valuti la puntualità dei treni in Ticino? Con il nuovo orario, lo scarto di tempo è di soli tre minuti (Ticinonline)

Il numero sale per fortuna lentamente e i letti occupati in cure intense restano una quindicina. L’indicazione attuale è che le persone vaccinate restano soggette alle misure di protezione che tutte le persone seguono (RSI.ch Informazione)

Test Covid Caricamento in corso . Hai già ritirato i test fai-da-te? In altre farmacie la prima giornata del test fai-da-te risulta essere invece più tranquilla, anche se non mancano le telefonate per la richiesta d'informazioni. (Ticinonline)

Ma il nuovo orario è davvero perfetto?

21 nuovi decessi sono stati segnalati, mentre 112 persone sono state ricoverate in ospedale. Dall’inizio della pandemia, 612’575 casi di Covid-19 sono stati confermati in laboratorio su un totale di 6’260’306 test effettuati in Svizzera e nel Liechtenstein. (Ticinonews.ch)

I test “fai da te” quindi non sostituiscono l’obbligo di rispettare le norme igieniche e i concetti di protezione. Finora erano disponibili solo i test rapidi e i test PCR e dovevano essere eseguiti da specialisti e analizzati in laboratorio. (Ticinonews.ch)

La prevenzione riveste quindi estrema importanza e la popolazione ha la possibilità di informarsi consultando i siti della Polizia cantonale www.polizia.ti.ch , del gruppo cantonale Cyber Sicuro www.cybersicuro. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr