Nirmala Sitharaman parte per un viaggio di una settimana negli Stati Uniti

Nirmala Sitharaman parte per un viaggio di una settimana negli Stati Uniti
Altri dettagli:
Buzznews portale di notizie ESTERI

Lunedì, la dichiarazione afferma che Goyal incontrerà anche altri ministri del commercio, compresi quelli di Stati Uniti, Corea del Sud, Australia, Sudafrica, Brasile e Canada, tra gli altri paesi

La visita, che inizierà lunedì, sarà la prima visita ufficiale all’estero del Ministro delle finanze dopo lo scoppio del COVID-19. La visita che inizierà lunedì sarà la prima visita ufficiale all’estero a Sitharaman dopo l’epidemia di Covid-19. (Buzznews portale di notizie)

Su altri giornali

Il rapporto dopo lo scoppio dello scandalo e' stato sospeso Il Board - si legge - ha fiducia nell'impegno della Direttrice generale nel mantenimento dei piu' alti standard di governance e integrita' al Fondo monetario". (Il Sole 24 ORE)

Suo padre, Evan, era un tecnico stradale nella Bulgaria comunista, dove Kristalina Georgieva nacque il 13 agosto 1953, l’anno in cui morì Stalin. Due anni dopo, dopo un’indagine interna sulle accuse di manipolazione dei dati a favore della Cina, classificata 2a nella Banca mondiale, il consiglio di amministrazione ha ribadito la sua “piena fiducia”. (Italnews)

Secondo un'indagine interna condotta dallo studio legale WilmerHale, Georgieva avrebbe fatto pressione, quando era direttrice della Banca Mondiale, per migliorare la posizione della Cina nella classifica del rapporto 'Doing Busines' nel 2018 e 2020 (tvsvizzera.it)

Fondo monetario internazionale, confermata la fiducia nella direttrice Georgieva: era accusata di aver favorito la Cina

La posizione della ex commissaria UE era traballante da alcune settimane. L'economista bulgara, che ha sempre respinto gli addebiti, si è felicitata per le conclusioni, ribadendo per parte sua l'infondatezza delle accuse (RSI.ch Informazione)

Yellen avrebbe però precisato alla Georgieva che il Tesoro Usa avrebbe “monitorato, seguito da vicino, valutato qualsiasi nuovo fatto o scoperta” sottolineando la “necessità per gli azionisti di essere vigili nel difendere l’integrità sia della banca che del fondo” La stessa segreteria del Tesoro Usa, Janet Yellen, avrebbe affermato al telefono con Georgieva che il caso ha sollevato “legittimi problemi e preoccupazioni” sulla sua condotta, ha scritto il Financial Times. (Wall Street Italia)

Da Washington, sponda amministrazione Usa, giunge quindi un chiaro segnale di un cambio di passo per preservare credibilità e integrità del Fondo e della Banca Georgieva ha subito accolto con favore la decisione, dichiarando che le accuse contro di lei erano "infondate". (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr