Santa Maria Capua Vetere: alla scoperta della città con la “Passeggiata dell’Assunta” il 14 con la FICS

Caserta Web INTERNO

WhatsApp Facebook Twitter Email Print. L’attesa seconda edizione della “Passeggiata dell’Assunta”, organizzata a Santa Maria Capua Vetere dalla Federazione Italiana Camminatori Sportivi (FICS), presieduta dal tecnico nazionale Fiorentino la Greca, si svolgerà domenica 14 agosto.

Per la partecipazione all’evento è richiesto un contributo di 5 euro: l’intero ricavato sarà devoluto interamente per il culto della Vergine Maria Assunta in Cielo. (Caserta Web)

Su altre fonti

Nel savonese, a causa di un incendio tutt’ora in corso, in località Ortovero, permane la chiusura al traffico della strada statale 456 “ della Valle Arroscia” Circolazione sostenuta in direzione delle località di mare e di montagna oltre che in uscita dai grandi centri urbani. (Il Quotidiano del Molse)

Benché i cantieri in atto, soprattutto sulla rete autostradale, siano stati rimossi, sono prevedibili possibili disagi dovuti a code e rallentamenti. La Polizia Stradale augura a tutti un buon viaggio ed una buona estate in sicurezza (picenotime.it)

Queste sono le ore più complicate per il traffico, con il bollettino che diventa nero per poi tornare rosso a partire dal pomeriggio e per tutta la domenica 7. La situazione sulle strade resterà critica anche nei prossimi tre fine settimana, con bollino rosso confermato sulle principali arterie italiane. (Il Sole 24 ORE)

WhatsApp Facebook Twitter Email Print. Anche 5 paline artistiche firmate dal maestro Donzelli. Cinque delle paline installate sono “firmate” dal pittore Bruno Donzelli (Caserta Web)

Vediamo nel seguente articolo le tratte stradali dove è più alto il rischio di trovare un grande traffico Weekend da bollino nero sulle tratte autostradali italiane. (I-Dome.com)

Mentre ci sono code a tratti in particolare tra Modena e Bologna per chi è diretto verso la Romagna o deve immettersi sulla Modena-Brennero per raggiungere la montagna Sulla Parma-La Spezia coda di 3 km tra gli svincoli di Aulla e Nodo A12, salite a 4 km intorno alle 11.30. (Gazzetta di Parma)