Ucraina: Dessì (Cal), 'no Draghi in Senato prima di Consiglio Ue passa per pochi voti'

La Sicilia INTERNO

Pubblicità

La restante parte dell'emiciclo ha vinto di pochissimo, una decina di voti al massimo”.

Lo dice Emanuele Dessì di Cal-Alt-Pc-Idv dopo l'esito del voto in Aula in Senato.

“Tutto il gruppo Cal, il Movimento 5 Stelle e Fratelli d'Italia hanno votato concordi, su istanza dei loro rappresentanti alla Conferenza dei capigruppo Dessì, Castellone e Ciriani, una modifica che prevedeva per questo giovedì la presenza del presidente del Consiglio Mario Draghi per comunicazioni con relative votazioni sulle risoluzioni per giovedì pomeriggio. (La Sicilia)

Su altri giornali

Una settimana dopo, il caso si riapre. A presentare la richiesta in Aula, dopo che era stata esclusa dalla capigruppo, è stata la senatrice 5 stelle Mariolina Castellone. (Il Fatto Quotidiano)

La presidente dei senatori del M5S, Mariolina Castellone, ha reiterato quindi in aula la richiesta di inserire per giovedì prossimo un appuntamento per le comunicazioni del presidente del Consiglio, Mario Draghi, sul Consiglio europeo straordinario in programma a Bruxelles il 30 e 31 maggio prossimi e incentrato su energia, Ucraina e difesa (Agenzia askanews)

L’uomo, un 47enne di Monreale, è stato trasportato col codice rosso da un’ambulanza del 118 all’ospedale nisseno Sant’Elia dopo che è stato colpito da un traliccio dei cavi telefonici crollato per cause ancora da accertare. (Monrealelive.it)

La replica di Salvini. «Grazie a Draghi per parole di pace, sia a Washington che oggi in Aula» ha replicato Matteo Salvini. Lo ha detto il premier Mario Draghi nell'Aula del Senato durante l’informativa sui recenti sviluppi del conflitto tra Russia e Ucraina (La Stampa)

Roma, 24 mag. Il M5S ha chiesto in aula al Senato una modifica al calendario dei lavori del Senato. (La Sicilia)

(Adnkronos) - L'Aula del Senato ha respinto la richiesta presentata dal Movimento 5 stelle di modificare il calendario deciso dalla Conferenza dei capigruppo, perchè il presidente del Consiglio, Mario Draghi, riferisse prima del Consiglio straordinario Ue, richiesta appoggiata anche da Fdi e Cal che già l'avevano formulata in Capigruppo (Liberoquotidiano.it)