Questi Us Open sono già nella storia, anche senza il Grande Slam

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tennis World Italia SPORT

Niente paura: questi Us Open hanno in ogni caso riscritto la storia recente del tennis.

Sconfitte su sconfitte, soprattutto negli slam, che avevano portato tutti a pensare che il cambio di generazione non sarebbe mai arrivato.

Vedremo cosa succederà nel 2022 nei tornei del Grande Slam e se i Big 3 riusciranno ancora a fare la differenza

Per la prima volta dal 2004, infatti, sia nel singolare maschile che nel singolare femminile, ci sono stati due vincitori alla loro prima volta. (Tennis World Italia)

Su altri media

Eppure, nonostante la delusione, qualcosa di altrettanto stupefacente è accaduto, perfino il serbo lo ha dovuto ammettere. Dal campo è uscito il vero Nole, quello più umano, senza filtri, spogliato dalle certezze ma, ora come ora, più amato da tutti (iCrewPlay.com)

Il vantaggio che ha preso all’inizio della partita è stato decisivo, avendogli dato lo slancio di cui aveva bisogno” – ha illustrato Thiem. Novak Djokovic si è fermato ad un passo dal traguardo, svuotato fisicamente e mentale dinnanzi al peso enorme della storia. (Tennis World Italia)

Forse, nella serata da incubo di New York, questa è stata la vittoria di Novak Djokovic. Una vittoria che, probabilmente, vale più del tanto desiderato e ambitissimo Grande Slam. keystone-sda.ch / STF (JUSTIN LANE) (Ticinonline)

A qualche giorno dalla debacle del serbo, una cosa è certa: il dibattito sul G. L’interrogativo. Riusciranno i Big Three a vincere ancora? (Tennis Fever)

Novak Djokovic ha visto svanire la possibilità di completare il Grande Slam domenica sera, cedendo nettamente a Daniil Medvedev nella finale degli US Open 2021. Parlando con i media serbi dopo la finale, Djokovic si è soffermato anche sulla sua programmazione per il resto della stagione. (Tennis World Italia)

Inoltre era indispensabile essere pronti a cambiare questa strategia durante la partita perché Novak si poteva adattare. La nostra sensazione era che Daniil fosse pronto e preparato per competere al suo massimo ed essere il più forte. (LiveTennis.it)