Zaia sfida i consiglieri d'opposizione: «Non ho nulla di cui mi debba giustificare»

PadovaOggi INTERNO

Io non vengo qua né a giustificarmi e né a farmi processare, ma vengo qua a dirvi come è stata questa storia», ha precisato Zaia prima del botto finale.

Si rivogle ai consiglieri regionali di opposizione e le critiche alla gestione dell'emergenza della pandemia da parte dell'esecutivo.

Non abbiamo nulla da nascondere e non ci sentiamo neanche nella condizione di essere trattati come dei lazzaroni o dei poco di buono. (PadovaOggi)

Su altre fonti

Se non ci saranno 60enni che faranno richiesta apriremo le prenotazioni dei 50enni e quindi sarà molto più difficile per un 60enne trovare posti liberi nelle prossime settimane. Domani abbiamo in programma 42mila vaccinazioni e ci sono ancora un migliaio di posti liberi. (PadovaOggi)

oggi si registrano rispetto a ieri (80 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. (Il Baco da Seta)

Il provvedimento rimane aperto ed è suscettibile di integrazioni qualora altri Enti interessati dovessero segnalare danni e disagi riconducibili agli eventi meteorologici eccezionali verificatisi. Il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha firmato il decreto in cui si dichiara lo Stato di Crisi per le eccezionali avversità atmosferiche verificatesi a Sommacampagna nel periodo compreso tra il 30 aprile e il 2 maggio scorsi, causando danni al patrimonio pubblico, privato e al comparto agricolo. (Verona Sera)

Un milione e 835 mila dosi già effettuate in Veneto. Dai 60 ai 69 anni (603 mila persone in Veneto) in 182 mila sono già stati vaccinati e ad oggi, mercoledì 5 maggio, di prenotati ce ne sono 176 mila (oltre il 60 per cento). (la tribuna di Treviso)

Pochi giorni dopo la ditta che li produce mi ha domandato lo studio e io a mia volta l’ho chiesto all’autore. La contestazione sul contenuto si basa sull’errata correlazione tra la sensibilità dei tamponi molecolari, che arriva al 100%, e quella dei rapidi, nello studio cristallizzata al 68.9%. (Corriere della Sera)

Ma la querela c'è stata o non c'è stata, si è trattato di un esposto? Non escludo che questa sia l'ultima chiamata per questa fascia, dopodiché apriremo ad un'altra fascia vaccinale . (ilgazzettino.it)