Tra Lega e 5 Stelle scoppia una polemica nucleare con Mantova sullo sfondo | la Voce Di Mantova

La Voce di Mantova INTERNO

Così il campanello d’allarme sulla questione nucleare, ribadito dal presidente delle Regione Lombardia Attilio Fontana, ha fatto scattare i politici, soprattutto i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle.

Nessuno ha mai detto di voler realizzare una centrale nucleare in Lombardia, né tanto meno a Cremona o a Mantova

“Da quanto apprendiamo Fontana vuole realizzare una centrale nucleare in Lombardia. (La Voce di Mantova)

La notizia riportata su altri giornali

(mi-lorenteggio.com) Milano, 17 settembre 2021 – L’assessore all’Ambiente e Clima di Regione Lombardia è intervenuto, insieme al ministro della Transizione ecologica, alla presentazione di ‘All4Climate, Youth4Climate e Pre-COP26’, in programma dal 28 settembre al 2 ottobre a Milano. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

D’altronde una centrale nucleare è in grado di produrre energia elettrica per 8mila ore all’anno azzerando le emissioni Senza dimenticare gli impianti del ciclo del combustibile di Saluggia (Vercelli), l’impianto Fn di produzione del combustibile nucleare di Bosco Marengo (Alessandria) e il reattore di ricerca Ispra-1 a Varese. (Corriere della Sera)

Sì, che problema c'è". Nucleare, Salvini: "Una centrale in Lombardia? Sì, che problema c'è". (Sputnik Italia)

Ed è inevitabile che la questione tiri in mezzo il modello di sviluppo e l’epocale partita della transizione ecologica. Il consiglio dei ministri convocato per oggi per discutere di Green pass comincerà col prendere in (Il Manifesto)

Per Cattaneo, “è ovvio che nessuno vorrebbe una centrale nucleare a casa sua – aggiunge Cattaneo – ma al tempo stesso nessuno vuole pagare la bolletta energetica il 50% in più Così Raffaele Cattaneo a margine del Pre Cop26 a Milano: "Non farne scontro ideologico". (LaPresse)

Abbiamo un'urgenza climatica da affrontare e sprechiamo il tempo rincorrendo soluzioni che sono ancora sulla carta. (Adnkronos) - “Troviamo inaudite e fuori luogo le parole pronunciate da Matteo Salvini, seguite da quelle dell'assessore alla Sanità lombarda, rispetto al nucleare". (LiberoQuotidiano.it)