Università, stop al divieto di iscrizione a due facoltà. La Camera approva la proposta di legge. La Ministra Messa: "Un salto nel futuro" - Orizzonte Scuola Notizie

Orizzonte Scuola INTERNO

Sono molto contento che il testo che avevo proposto prima alla Commissione Cultura e poi all’Aula, mettendo insieme tante proposte diverse, sia andato finalmente in porto

La Camera approva la proposta di legge.

“Dopo un lungo lavoro di Commissione, oggi la Camera finalmente approva una legge che ha un grande valore sia pratico che simbolico.

Così il Ministro dell’Università Maria Cristina Messa, dopo la votazione alla Camera con la quale è stata approvata, la proposta in prima lettura. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri media

In base alla nuova proposta di legge, ogni studente potrà iscriversi contemporaneamente a due differenti corsi di laurea, laurea magistrale master, anche presso più Università, scuole o istituti superiori ad ordinamento speciale. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Medico di base per tutti anche per i senzatetto la proposta di legge. I senza fissa dimora in Italia sono più di cinquantamila unità, i cosiddetti barboni o clochard, perdono ogni diritto sociale. La proposta di legge formulata da Melio, prende spunto dal progetto di legge del consigliere regionale PD dell’Emilia Romagna, Antonio Mumolo. (Informazione Oggi)

Le parole del rettore Maurizio Tira. “Quest'anno con Ad Maiora abbiamo festeggiato non solo il compimento del percorso di studi dei nostri laureati – ha detto il rettore Maurizio Tira – ma soprattutto l'inizio. (BresciaToday)

“La laurea in 5 anni non è un fallimento”: la denuncia di un coetaneo. “È la rappresentazione della dicotomia del mondo che abbiamo costruito: la logica eroe/fallito – continua -. Se ti laurei in tre anni sei un eroe. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Oltre ad essere un giornalista pubblicista, il plurilaureato Cortese, ricopre il ruolo di presidente della sezione provinciale dell’Associazione combattentistica nazionale del Fante, è un rotariano ed ha ricoperto il ruolo di presidente nell’anno del centenario. (Corriere di Lamezia)

In questa seconda giornata saranno gli stessi studenti a farsi promotori di sollecitazioni e suggestioni didattiche, per una mattinata di ascolto e confronto con i referenti del Corso Giovedì 14 ottobre, alle ore 11.00, verrà presentato agli studenti iscritti il Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia. (AcquavivaLive.it)