Perché i quadri italiani a Londra sono diversi dai quadri italiani in Italia

Però qui la maggior parte delle pitture è su muro, e di conseguenza mi sono poi dedicato al restauro degli affreschi.

Per la Sistina ho fatto già una quindicina e più di conferenze con diapositive, sia in America che in Svezia.

L'Istituto mandava a lavorare allievi o restauratori già diplomati.

È la ragione, secondo me, per cui i quadri italiani che sono a Londra somigliano poco ai quadri italiani che sono in Italia

Perché i quadri italiani a Londra sono diversi dai quadri italiani in Italia. (Il giornale dell'Arte)

Se ne è parlato anche su altri media

A Notre-Dame si celebra la lavanda dei piedi del Giovedì Santo nonostante la pandemia e nonostante in cattedrale non siano ancora terminati i lavori di ristrutturazione dopo l’incendio del 2019: funzione con caschetto di sicurezza, oltre che a distanza per rispettare le diverse misure di sicurezza, per il vescovo di Parigi Michel Aupetit che ha guidato il rito accompagnato dal rettore della cattedrale di Notre Dame Patrick Chauvet (LaPresse)

Addio a Gianluigi Colalucci, il restauratore della Cappella Sistina - Addio a Gianluigi Colalucci, il restauratore della Cappella Sistina - Fusillide : RT @Avvenire_Nei: Arte. (Zazoom Blog)

La funzione celebra l’ultima cena di Gesù Cristo e ripropone il rituale della lavanda dei piedi. Nel pomeriggio poi il tradizionale pellegrinaggio al Cenacolo sul Monte Sion (LaPresse)

E che fai, ti fermi davanti a così poco? A raccontare il particolare dello sputo nel fazzoletto fu lui, tanti anni dopo, in un libro che non poteva che essere autobiografico. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Direttore dei lavori del monumentale restauro della Cappella sistina, opera cui ha contribuito ampiamente in modo personale, Colalucci è morto la notte scorsa a Roma È grazie al suo coraggio e al suo talento se oggi i colori della Volta e del Giudizio Universale di Michelangelo appaiono in tutto il loro folgorante splendore”. (Radio Colonna)

A raccontare il particolare dello sputo nel fazzoletto fu lui, tanti anni dopo, in un libro che non poteva che essere autobiografico Breve biografia: nato a Roma diplomato all'Istituto Centrale del Restauro di Roma, sotto la direzione di Cesare Brandi. (Metro)