Pfizer-BioNTech: vaccino sicuro per bambini tra 5 e 11 anni

Rai News SALUTE

Le aziende hanno inoltre reso noto che a breve chiederanno l'approvazione normativa da parte degli enti regolatori.Il vaccino verrebbe somministrato a un dosaggio inferiore rispetto a quello utilizzato per i soggetti dai 12 anni in su, hanno affermato le aziende in una nota.Le aziende hanno inoltre affermato che avrebbero presentato i loro dati agli organismi di regolamentazione nell'Unione Europea, negli Stati Uniti e in tutto il mondo "il prima possibile"

I Risultati degli studi clinici indicano una risposta immunitaria robusta Pfizer-BioNTech: vaccino sicuro per bambini tra 5 e 11 anni. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le risposte anticorpali nei partecipanti a cui sono state somministrate queste quantità "erano paragonabili a quelle registrate in un precedente studio Pfizer-BioNTech in persone di età compresa tra 16 e 25 anni immunizzate con dosi di 30 µg", spiegano le due azienda in una nota. (Adnkronos)

Il vaccino anti-Covid Pfizer-BioNTech è sicuro per i bambini dai 5 agli 11 anni e fornisce una forte risposta immunitaria. Il vaccino è «sicuro, ben tollerato» e ha prodotto una risposta immunitaria «robusta» nei bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, annuniciano le aziende. (ilgazzettino.it)

Farmindustria: “Ci sono… | Read More | Repubblica.it > Cronaca L’agenzia del farmaco pubblica l’elenco delle industrie che non hanno rimborsato il payback, lo sforamento della spesa per i medicinali acquistati dallo Stato. (HelpMeTech)

L'articolo Pfizer ai bambini tra i 5 e gli 11 anni: funziona come per gli adulti ma con un terzo della quantità proviene da (HelpMeTech)

L'annuncio della casa farmaceutica che presto chiederà l'autorizzazione negli Usa per questo gruppo. La casa farmaceutica Pfizer ha annunciato che il suo vaccino contro il Covid-19 funziona ed è “sicuro, ben tollerato e mostra robuste risposte immunitarie” nelle persone di età compresa tra 5 e 11 anni, aggiungendo che presto chiederà autorizzazione negli Usa per questo gruppo. (LaPresse)

Il vaccino verrebbe somministrato a un dosaggio inferiore rispetto a quello utilizzato per i soggetti dai 12 anni in su. A inizio novembre dovrebbe arrivare anche Moderna. (Il Fatto Quotidiano)