Acqua prima di dormire, aiuta a dimagrire e migliorare il riposo

GreenStyle SALUTE

Bere un po’ d’acqua prima di dormire potrebbe rappresentare un rimedio efficace per dimagrire.

Basta un bicchiere prima di mettersi a letto per migliorare ad esempio anche lo stesso riposo notturno.

Non solo, questa semplice pratica potrebbe consentire di ottenere anche diversi preziosi benefici per la salute generale.

Acqua prima di dormire, aiuta a dimagrire e migliora il riposo. Fonte immagine: Photo by Kobu Agency on Unsplash. (GreenStyle)

Ne parlano anche altre testate

Bere acqua prima di dormire è un bene o un male? Bere un bicchiere d’acqua fredda prima di andare a dormire fa bene alla salute. (Breaking Games)

Si viene a creare una sorta di massaggio intestinale, per cui la sera bere un bicchiere d acqua possibilmente a temperatura ambiente aiuterebbe la digestione anche a vantaggio di un buon sonno ristoratore. (Foyhotech)

Ad esempio, l’acqua: come ben sappiamo l’idratazione è fondamentale per la salute del corpo umano, che è composto di acqua per il 70%. Anche al mattino appena svegli fa benissimo bere un bicchiere d’acqua, meglio se con qualche goccia di limone. (supereva.it)

PROVA A BERE ACQUA OGNI 45 MINUTI, ECCO COSA SUCCEDE AL TUO CERVELLO. Bere prima di dormire aiuta a mantenere i livelli di liquidi costanti nel corpo: ciò permette agli organi di svolgere ogni funzione alla perfezione facendoci svegliare anche più riposati. (Lolnews)

Bere prima di andare a letto fa bene alla salute. Cosa bere prima di dormire? (Cefalunews.net)

Bere un bicchiere d’acqua al mattino, poco dopo essersi alzati, aiuta a risvegliare l’organismo e renderlo più attivo per le ore seguenti. Bere acqua al mattino risveglia l’organismo. Due litri d’acqua al giorno corrispondono a circa otto bicchieri: questo “comportamento” basilare aiuta non solo a favorire i processi di rigenerazione dell’organismo ma anche a mantenere lucida la mente. (Centro Meteo italiano)