Vita su Marte, partita la nuova missione della Nasa

Vita su Marte, partita la nuova missione della Nasa
Il Giornale di Vicenza Il Giornale di Vicenza (Scienza e tecnologia)

Lanciata la missione Mars 2020 della Nasa, la terza diretta su Marte partita negli ultimi dieci giorni dopo quelle degli Emirati Arabi e della Cina.

A bordo il rover ha inoltre materiali progettati per costruire le tute marziane che i futuri astronauti che cammineranno su Marte e che il laboratorio a bordo del rover dovrà analizzare.

Su altri giornali

Perseverance dovrebbe atterrare sul cratere Jezero, un luogo di Marte dove miliardi di anni fa c'era l'acqua. Il compito di Perseverance è proprio cercare tracce di vita, fossili del passato che possano raccontare che su Marte un giorno c'è stata vita. (Yahoo Finanza)

E' stato lanciato dalla rampa 41 di Cape Canaveral, in Florida, il razzo Atlas che spedirà verso Marte il nuovo rover della Nasa 'Perseverance'. Se tutto andrà come previsto, Perseverance raggiungerà Marte il 18 febbraio 2021, diventando il quinto rover dal 1997 a completare il viaggio. (AGI - Agenzia Italia)

Il rover della Nasa è stato lanciato con il razzo Atlas 5 dalla rampa 41 di Cape Canaveral, in Florida, per raggiungere Marte, secondo i calcoli dell’agenzia spaziale americana, il 18 febbraio 2021. L’obiettivo della missione “Mars 2020″ è la ricerca di tracce di vita sul pianeta rosso, oltre a fare da apripista a future missioni con gli astronauti. (L'HuffPost)

Il nome del rover, Perseverance, è stato scelto dopo un concorso indetto dalla NASA, che ha coinvolto le scuole statunitensi: è un'idea di Alexander Mather, studente in una scuola secondaria di Burke, in Virginia (La Stampa)

📸 by ULA pic.twitter.com/awHrwnv5GH — ULA (@ulalaunch) July 30, 2020. La missione è l’ultima delle tre previste per la finestra di lancio del 2020. Come se non bastasse il rover ha anche un carico speciale: l’elicottero-drone Ingenuity che testerà l’esplorazione per via aerea di Marte. (AstronautiNEWS)

Spazio Nasa, la sonda Perseverance è partita per Marte La navicella è decollata sulla cima di un razzo United Launch Alliance Atlas V dalla base dell'aeronautica di Cape Canaveral in Florida. Condividi. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr