Volkswagen Golf GTI Clubsport: per la strada e la pista

Volkswagen Golf GTI Clubsport: per la strada e la pista
AlVolante AlVolante (Economia)

ASSETTO SPORTIVO - La Volkswagen Golf GTI Clubsport ha l’assetto ribassato di 1,5 cm rispetto alla GTI e modifiche alle sospensioni: grazie al rinnovato angolo di camber per l’avantreno, ovvero l’inclinazione delle ruote rispetto al loro asse trasversale, la Clubsport promette maggiore reattività nei cambi di direzione e maggiore neutralità nelle accelerazioni decise.

PER LA PISTA - A differenza della GTI, dotata del differenziale autobloccante a controllo elettronico XDS, la Volkswagen Golf GTI Clubsport ha quello elettro-meccanico VAQ: più efficace, gestisce con maggior precisione la distribuzione della coppia fra le ruote anteriori e migliora la motricità nelle curve difficili. (AlVolante)

Ne parlano anche altri media

opo la benzina GTI e l’ibrida GTE, arriva sul mercato una nuova dal piglio sportivo della Volkswagen Golf: è la GTD, ordinabile con prezzo da 41.450 euro e attesa nelle concessionarie da novembre 2020. (AlVolante)

Qui sotto trovate invece un elenco di tutte le modifiche che distinguono la nuova GTI Clubsport dalle altre Golf GTI. (Motor1 Italia)

Tutto di serie per il comfort e la sicurezza. La dotazione di serie della nuova Volkswagen Golf GTD è completa di cerchi in lega da 17 pollici di diametro, sterzo progressivo, Driving Profile Selection, fari posteriori a LED e proiettori anteriori IQ Light Led Performance, sistema Keyless Entry&Go con l'apertura delle porte e l'accensione senza chiavi, climatizzatore automatico Climatronic trizona, volante multifunzione in pelle con comandi touch, sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot, Car2X, monitoraggio della stanchezza del conducente Fatigue Detection, cruise control adattivo ACC, Front Assist con funzione di frenata di emergenza City, riconoscimento pedoni e ciclisti, assistente al mantenimento di corsia Lane Assist e Travel Assist, più il pacchetto gratuito composto dal navigatore satellitare Discover Pro con il display touch screen da 10,25 pollici, i comandi vocali naturali Natural Voice Control e il dispositivo Wireless App Connect. (Autoblog.it)

Volkswagen Golf GTI Clubsport: design, motore, prestazioni e interni

La nuova Volkswagen Golf GTI Clubsport diventa, insieme alla R di qualche anno fa, la Golf più potente di sempre grazie ai suoi 300 CV. Ancora da confermare se questa nuova Volkswagen Golf GTI Clubsport arriverà in Italia e a che prezzo. (Motori News)

L'abitacolo, invece, è quello delle Golf 8 con la strumentazione digitale e l'infotainment connesso. Volkswagen ha annunciato di aver ampliato in Italia la disponibilità delle varianti sportive della Golf 8 (Qui la nostra prova). (HDmotori)

ALL’INTERNO I DETTAGLI DELLA GTI — A bordo della nuova Volkswagen Golf GTI Clubsport si ritrovano tutti i dettagli tipici della Golf GTI ultima arrivata, comprese le cuciture rosse a contrasto per il volante, il bracciolo, i tappetini, la strumentazione specifica GTI e i grandi paddle del cambio automatico DSG 7 marce a doppia frizione. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr