Le liste di 26 giocatori e tutto quello che cambia per i Ct agli Europei

Rivista Undici SPORT

Altrimenti, la Uefa potrà decidere riprogrammare la partita entro 48 ore, spostando eventualmente anche la sede di gara

La Confederazione europea ha deciso di ascoltare le richieste dei ct, e ha confermato che tutte le 24 squadre che si sono qualificate agli Europei potranno convocare – e quindi mandare in campo – 26 giocatori, tre in più rispetto ai canonici 23.

Quindi, se una Nazionale potrà schierare almeno dodici giocatori di movimento, più un portiere, sarà obbligata a disputare la partita successiva. (Rivista Undici)

Ne parlano anche altri media

Il numero dei calciatori convocati per gli Europei per ogni nazionale aumenta e passa da 23 a 26. Da 23 a 26 i convocati per Euro 2020. Tanti commissari tecnici, a partite da quello azzurro Roberto Mancini, avevano chiesto un allargamento della rosa per Euro 2020. (Sport Fanpage)

Il nuovo regolamento consentirà ora anche la sostituzione dei portieri prima di ogni partita durante il torneo in caso di incapacità fisica anche se uno o due portieri della lista giocatori sono ancora disponibili. (LAROMA24)

Se una Federazione, invece, non riesce ad arrivare al numero di 13, la partita può essere rinviata e riprogrammata entro 48 ore. approfondimento. Vaccino per gli Azzurri, primo ciclo verso Europei. L'Uefa ha anche precisato cosa accade in caso di una o più positività di un giocatore al Covid-19. (Sky Sport)

Il nuovo regolamento consente anche la sostituzione dei portieri prima di ogni partita in caso di incapacità fisica, anche se uno o due portieri già presenti in lista sono ancora disponibili. Sostituzione dei giocatori in lista. (GianlucaDiMarzio.com)

Il nuovo regolamento prevede inoltre la sostituzione dei portieri prima di ogni partita durante il torneo in caso di incapacità fisica. La regola è valida anche in caso di disponibilità degli altri due portieri (Calcio News 24)

La città spagnola è una delle poche a non aver ceduto al ricatto ed è stata estromessa. Inoltre tra pochi giorni verrà quantificato l’importo dei contratti firmati e impegnati che non verranno eseguiti, e per i quali il Comune dovrà corrispondere un risarcimento. (IlNapolista)