Mazda3 Turbo da 250 CV debutta l'8 luglio

Money.it ECONOMIA

Purtroppo, non sembra che una trasmissione manuale sia nelle schede per la Mazda3 turbo.

Infatti queste indiscrezioni derivano dalla documentazione ottenuta da Jalopnik, per gentile concessione di un anonimo rivenditore.

Molto probabilmente però si tratterà di Mazda3 Turbo.

Mazda ha presentato un teaser di pochi secondi invitando il pubblico ad una presentazione globale che si svolgerà l’8 luglio, ma senza fornire un singolo dettaglio del protagonista dell’evento. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Vernice metallizzata, Retrovisore interno fotocromatico, SensorI luce/pioggia, Sensori di parcheggio posteriori, Airbag frontali (guidatore e passeggero), Volante multifunzione rivestito in pelle, Cambio manuale a 6 marce, Sensore pressione pneumatici (TPMS), Trip computer, Climatizzatore automatico, Kit riparazione pneumatici, SKYACTIV Technology, Immobilizer, Mazda Push Button di avviamento del motore, Smart Key, Maniglie esterne in tinta carrozzeria, Pomello leva del cambio e freno a mano rivestiti in pelle, HMI Commander, 3 Anni di garanzia (o 100. (Automoto.it)

La MX-30 ha un motore, fornito dalla Hitachi, da 107 kW e 270,9 Nm (sic!) La strumentazione è digitale con l’head-up display, ma le indicazioni sono di tipo analogico anche per lo stato di ricarica della batteria e per la sua temperatura, mai visto su un’auto elettrica. (Corriere Adriatico)

Per riuscirci, lo Skyactiv-G da 150 CV si avvale di tecnologie particolarmente efficaci e sofisticate: come il sistema di disattivazione dei cilindri, e il sistema Mazda Mild Hybrid. Quest'ultimo lavora attraverso il recupero dell'energia in fase di decelerazione, e mediante un motore elettrico che assiste il motore endotermico. (Corriere dello Sport.it)

Mazda e l’elettrico. Mazda MX-30 apre un capitolo nuovo nella storia della Casa. Fedele al DNA di Mazda che pone al centro il piacere di guida nel pieno rispetto dell’ambiente. (Time Magazine)

Ulteriori ottimizzazioni, riguardano un'attenta progettazione di pistoni e un sistema di raffreddamento e lubrificazione particolarmente efficienti. (Auto.it)

L’auto utilizza poi ammortizzatori HSD, gommini delle sospensioni Powerflex, barre antirollio maggiorate e rinforzi nella scocca per supportare una maggiore potenza. Ci hanno inviato il tracciato con un giorno di anticipo, così ho preparato la pista prima del giorno della gara e mi sono esercitato. (evo magazine)