Facebook cambia nome, il primo passo verso la costruzione di un metaverso

iLoveTrading ECONOMIA

E l’impressione dunque, è che Zuckerberg intenda proseguire sulla stessa strada.

Facebook cambia e l’ambizione di Zuckerberg di costruire un ecosistema virtuale inizia a prendere forma. Facebook sta per cambiare nome?

Un’ipotesi suggestivo, e il cambio nome della holding di Zuckerberg sembra il primo passo concreto in tal senso

Perchè cambiare nome a Facebook sarebbe il primo passo verso il metaverso. (iLoveTrading)

La notizia riportata su altri giornali

Il sito web, l’app ed il social network che continueranno a chiamarsi Facebook, ma la società avrà un nome diverso. La società è già attiva da molto tempo ormai nel settore della realtà virtuale, quindi la scelta di creare un suo metaverso non giunge affatto inaspettata. (Cryptonomist)

Indica piuttosto la convinzione che i tempi siano ormai maturi per un’evoluzione e per rendere evidente quale disegno ci sia dietro Facebook Almeno da quando ha iniziato a investire nell’attrezzatura per la realtà virtuale, apparentemente con non troppo successo. (Domani)

Facebook come BP. L’operazione di rebranding di Facebook ha la funzione di rilanciare il marchio di un’azienda matura che vuole cambiare posizionamento. E molto probabilmente il 28 ottobre, nella conferenza annuale dell’evento Connect, farà un clamoroso annuncio anticipato dal sito The Verge: Facebook, che controlla tra l’altro Instagram, Oculus e WhatsApp, cambierà nome. (Forbes Italia)

Il cambio di nome infatti servirebbe a connettere l’azienda con la sua nuova sfera d’interesse, rappresentata dalla costruzione di una sorta di universo virtuale intrecciato con la realtà. Si pensi agli occhiali per la realtà aumentata, in grado di fornirci informazioni aggiuntive sulla realtà esterna, su cui Facebook lavora da anni. (Calciomercato.com)

Facebook nei guai: la talpa confessa e lancia accuse a Zukerberg in Senato. Tra le opzioni spunterebbe quella del rebranding. La società si avvia verso un cambiamento storico che dovrebbe servire a invertire la curva di impopolarità nella quale è finita. (Android Italy)

Stando alle ultime voci di corridoio, la discussione in merito al nome da adottare non è ancora conclusa e lo stesso Mark Zuckerberg starebbe ancora valutando diverse possibilità. Una doverosa precisazione: il nuovo appellativo sarà attribuito non al social network (che continuerà a chiamarsi Facebook), ma alla società che lo controlla così come fa con gli altri prodotti e servizi dell'impero FB, da Instagram a WhatsApp, fino a Oculus (Punto Informatico)