Zanardi, i medici: «Secondo intervento al cervello, condizioni stabili ma neurologicamente gravi»

Il Messaggero SPORT

(Agenzia Vista) Siena, 29 giugno 2020 Alex Zanardi, ricoverato in condizioni gravi dopo il terribile incidente in handbike, è stato sottoposto a un nuovo intervento chirurgico al cervello.

Le sue condizioni sono stabili, secondo quanto riporta il bollettino medico, ma si mantengono gravi neurologicamente.

/ youtube AOU Senese Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it

(Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

LEGGI ANCHE —> Juventus, Arthur è bianconero: il comunicato, le cifre e Pjanic. Alex Zanardi rioperato al cervello. (Inews24)

[Rassegna stampa] – Gli atleti di Obiettivo3 ieri hanno tagliato il traguardo di Santa Maria di Leuca portando a termine la staffetta voluta dallo stesso Zanardi. Oggi Alex sono questi ragazzi. (FormulaPassion.it)

Un nuovo intervento chirurgico alla testa per Alex Zanardi: il campione paralimpico è stato sotto i ferri per due ore e mezza. Un ulteriore bollettino verrà emesso nelle prossime 24 ore per capire anche l’evoluzione post-operatoria a cui è stato coinvolto Zanardi. (Zon.it)

In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte dallo scorso 19 giugno, la direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese informa che, nell’ambito delle valutazioni diagnostico-terapeutiche effettuate dall’équipe che ha in cura l’atleta, è stata effettuata una TC di controllo. (gonews)

La TC di controllo ha reso necessario il secondo intervento. La prognosi resta riservata. Alex Zanardi è stato sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico. (IlNapolista)

Dopo l'intervento Zanardi è stato nuovamente ricoverato in terapia intensiva dove «resta sedato, intubato e ventilato meccanicamente». L'esame, ha fatto sapere l'ospedale, «ha evidenziato un'evoluzione dello stato del paziente» tale da doverlo riportare in sala operatoria. (Il Sole 24 ORE)