Meno contagi e meno ricoveri ma non ovunque: ecco come potrebbero cambiare i colori delle Regioni

Today.it INTERNO

Secondo le stime della fondazione Gimbe gli effetti delle restrizioni delle ultime settimane si protrarranno fino a metà maggio.

Ecco dunque i possibili nuovi colori delle regioni. Continua la lenta e progressiva discesa dei nuovi casi settimanali, frutto delle restrizioni di un’Italia tutta rosso-arancione delle scorse settimane.

Area medica: la curva ha raggiunto il picco il 6 aprile (n. 29.337), con una discesa del 26,6% in 21 giorni. (Today.it)

Su altre fonti

Dal primo giugno, soltanto in zona gialla, i ristoranti potranno restare aperti anche al chiuso dalle 5 alle 18 Zona rossa, arancione e gialla: cosa si può fare il weekend dell'1 maggio? (Adnkronos)

L'Alta Murgia in un francobollo, Paolicelli: "Grazie al lavoro di istituzioni e associazioni". Cinque francobolli dedicati al patrimonio naturale e paesaggistico del Parco Nazionale dell’Alta Murgia (AltamuraLive.it)

Tutte le altre regioni saranno invece confermate in area gialla. Il ministro della Salute Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia, firmerà in giornata nuove ordinanze che andranno in vigore a partire dal 3 maggio. (TraniViva)

Lo comunica il ministero della Salute, annunciando che il ministro della Salute Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di regia, firmerà in giornata nuove ordinanze che andranno in vigore a partire dal 3 maggio Pubblicità. (Ostuni Notizie)

Zona gialla, arancione e rossa: in arrivo il verdetto – con potenziale cambio di colore dal 3 maggio – per le regioni che adottano regole, misure e divieti di diverso grado per spostamenti, scuola, ristoranti e bar. (Quotidiano di Sicilia)

È in area rossa la regione Valle D’Aosta. Il ministro della Salute Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia, firmerà in giornata nuove ordinanze che andranno in vigore a partire dal 3 maggio. (AbruzzoLive)