Stati Generali della Natalità, polizia carica il corteo femminista a Roma

Stati Generali della Natalità, polizia carica il corteo femminista a Roma
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Beatrice Tominic Si sono ritrovati alle 9.30 di oggi a piazzale degli Eroi per sfilare in corteo contro gli Stati Generali della Natalità, convocati in questi giorni a Roma. Il percorso della manifestazione era previsto fino a piazza Cavour, ma arrivati in via Candia, all'incrocio con via Leone IV, c'è stata una deviazione. Lì studenti e studentesse hanno trovato gli agenti della polizia in assetto antisommossa che hanno bloccato il passaggio coperti da scudi e caschi. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, corteo di studenti contro gli Stati Generali Natalità, scontri con polizia. Feriti e fermati alcuni studenti (La Stampa)

Di Riccardo Bellardini (Il Fatto Quotidiano)

L'atmosfera si è scaldata quando il corteo ha provato ad avvicinarsi all'Auditorium dove ha luogo il forum. "Gridiamo per tutte le donne che più non hanno voce", ripetono i partecipanti che hanno dato fuoco al programma "educare alle relazioni" del ministro Valditara. (Sky Tg24 )

Roma, scontri studenti-polizia: il blitz non autorizzato, poi le cariche dei poliziotti. Fermato un minorenne

La manifestazione è stata indetta da Aracne. Gli studenti in corteo partiti da piazzale degli Eroi a Roma e diretti verso piazza Cavour, che stanno sfilando contro gli stati generali della Natalità, hanno provato a deviare dal percorso concordato verso via della Conciliazione. (Liberoquotidiano.it)

La manifestazione è partita da Piazzale degli Eroi e si è poi diretta verso Piazza Risorgimento, senza preavviso: “Abbiamo deviato il corteo perché, secondo noi, come studenti abbiamo il dovere di rispondere nel momento in cui il ministro Valditara organizza un convegno sulla natalità come se il problema fosse che le nuove generazioni non hanno interesse a fare figli”. (LAPRESSE)

La miccia si è accesa quando il gruppo dei 300 ragazzi ha deviato il percorso concordato verso l'Auditorium della Conciliazione dove si stavano svolgendo gli Stati generali della Natalità. Gli agenti si sono quindi schierati in tenuta anti sommossa per contenerli. (ilmessaggero.it)