Bologna, Primo Maggio blindato

Corriere della Sera INTERNO

Manifestazione del Primo Maggio (Archivio) Speciali servizi antiassembramenti, antipanico e antiterrorismo e un occhio d’attenzione particolare alla zona dello stadio Dall’Ara dove si svolgerà manifestazione nazionale di Movimento nazionale, partito di estrema destra che ha scelto Bologna per il suo evento in favore dei lavoratori colpiti dalle chiusure e le norme anti-contagio.

Ci sarà un grande dispiegamento di forze e i riflettori sono puntati sulle contromanifestazioni d’area antagonista nei confronti di Movimento nazionale. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

La polizia di Bologna ha identificato e multato i partecipanti a una manifestazione "No Mask" che si è svolta sabato sera dopo le 22 in centro. La polizia ha identificato i manifestanti e li ha sanzionati per la violazione delle normative anticovid-19, con una multa che va da 400 a 1.000 euro. (La Repubblica)

Soprattutto c’è ancora molto lavoro precario’ e, inoltre, ‘ troppo lavoro, di fatto, nero. Nell’attesa degli interventi, Maurizio Lunghi, segretario generale della Cgil Bologna, ammette che ‘è un Primo Maggio amaro, anche se siamo tornati finalmente in piazza e non era una cosa scontata. (il Resto del Carlino)

La loro iniziativa, a cui hanno partecipato circa 200 militanti di varie sigle dell’estrema destra arrivati da tutta Italia, si è conclusa poco dopo le 17 ensione, ma nessun incidente. (La Repubblica)

Quelle che seguono, comunque, sono le immagini più significative di questa Festa dei lavoratori 2021, a Bologna I sindacati confederali con il sindaco in piazza Maggiore, i migranti in corteo da via Mattei, i sindacati di base in via Matteotti. (La Repubblica)

Il fotografo deve rispondere di detenzione a fini di spaccio e importazione illegale di farmaci Bologna, 2 maggio 2021 - La droga dello stupro nascosta dentro casa. (il Resto del Carlino)

A quel punto, dopo un breve fronteggiamento, il corteo ha ripiegato tornando indietro in direzione del centro fino alla Stazione Ferroviaria Centrale, dove alle ore 18.30 la manifestazione si è sciolta (BolognaToday)