Bergoglio: 'no vax tra i cardinali, uno è ricoverato col virus' • Imola Oggi

Bergoglio: 'no vax tra i cardinali, uno è ricoverato col virus' • Imola Oggi
Approfondimenti:
Imola Oggi ESTERI

No vax tra i cardinali – Sui vaccini “anche nel collegio cardinalizio ci sono alcuni negazionisti: e uno di questi, poveretto, è ricoverato col virus”.

Lo ha detto papa Francesco rispondendo ai giornalisti sul volo di ritorno dalla Slovacchia.

Lo ha detto papa Francesco rispondendo ai giornalisti durante il volo di ritorno dalla Slovacchia.

“In Vaticano sono tutti vaccinati – ha comunque spiegato – tranne un piccolo gruppetto che si sta studiando come aiutare”. (Imola Oggi)

La notizia riportata su altre testate

“Chi ha il Battesimo ha il compito di evangelizzare”, ribadisce, e “voi avete risvegliato questo con i vostri movimenti”. Come quel vescovo, ora in ripresa, “finito intubato per stare sempre con la gente”. (Vatican News)

Per questo la Chiesa è così dura su questo argomento, perché se accettasse questo, è come se accettasse l’omicidio quotidiano». «L’aborto è più che un problema, è un omicidio – sono le parole riferite da Vatican News -. (Romasette.it)

Lunedì alle autorità il Papa ha ricordato che “non bastano strutture organizzate ed efficienti per rendere buona la convivenza umana, occorre sapore, occorre il sapore della solidarietà”. A Budapest il Papa si è fermato solo qualche ora per celebrare la Statio Orbis del Congresso Eucarisitico internazionale che si era celebrato la settimana precedente. (ACI Stampa)

“Governare è servire”. Papa Francesco e il Decreto che rende ineleggibili dopo 10 anni fondatori e presidenti dei movimenti. E Sillioni sintetizza

Il documento ha chiarito che “quando non sono disponibili vaccini COVID-19 trattabili eticamente”, è eticamente accettabile ricevere vaccini COVID-19 che hanno utilizzato ceppi cellulari di feti abortiti nella ricerca e nella produzione. (Amantea online)

Secondo il Papa “pensare di essere la novità nella Chiesa, e perciò non bisognosi di cambiamenti, può diventare una falsa sicurezza. Ma ricordate sempre che costruire il futuro non significa uscire dall’oggi che viviamo! (ACI Stampa)

Teniamo presente che il Decreto Le associazioni internazionali di fedeli non è indirizzato solo ad alcune delle realtà qui presenti, ma è per tutte, nessuna esclusa. Gli incarichi di governo che vi sono affidati nelle aggregazioni laicali a cui appartenete, altro non sono se non una chiamata a servire. (Farodiroma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr