La coalizione non si faccia male da sola

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it INTERNO

Ha detto che la sua è stata una decisione sofferta e meditata da molti mesi.

Sarà in grado la coalizione di risolvere normali problemi di avvicendamento e di competenze senza farsi del male come è accaduto in passato?

La componente di Forza Italia vorrebbe candidare una figura di altissimo prestigio sia nazionale che siciliano come la ex ministra Stefania Prestigiacomo e immediatamente si è percepita una fibrillazione nella politica siciliana (ilGiornale.it)

Su altri giornali

"Le dimissioni di Musumeci - dice il fedelissimo - sono state un gesto d'amore". "Non posso dire che Musumeci non sia democratico - attacca Miccichè - ma che non ci sia stata la ricerca della democrazia. (La Repubblica)

E infatti: intanto facciamo saltare il banco e poi vediamo, intanto l’election day e poi vediamo, intanto stressiamo col fuoco amico il governo Musumeci e poi vediamo. Intanto e poi vediamo. (La Sicilia)

E così si finisce ancora una volta per parlare di potere senza parlare minimamente di programmi. Scopri di più nell’ edizione digitale. Dal Giornale di Sicilia in edicola La difficile partita delle elezioni anticipate e le emergenze dell'Isola nell'editoriale del direttore del Giornale di Sicilia, Marco Romano, pubblicato sul quotidiano oggi in edicola. (Giornale di Sicilia)

Fino a quando la coalizione non dirà no, Musumeci non può essere, ce n'è un altro» «Il candidato naturale dell'opposizione è il presidente uscente? (ilGiornale.it)

Problemi di cui se è difficile individuare l'inizio, risulta ancora più arduo immaginare il momento in cui verranno risolti. Ragionando sulle dimissioni di Nello Musumeci le parentesi e i distinguo in cui ci si imbatte non sono pochi. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Quando, cioè, Musumeci partito dall’idea di fare un solo mandato, ha deciso che avrebbe dovuto “completare il lavoro avviato” e quindi riproporsi come candidato. Le dimissioni di Nello Musumeci sono arrivate al termine di un periodo febbrile e di tensione con gli alleati in un tira e molla sul nome del candidato alla Presidenza che si è aperto a metà legislatura. (BlogSicilia.it)