Ex Ilva, in arrivo ricapitalizzazione dello Stato

Borsa Italiana INTERNO

Il Ministro del Lavoro Orlando, dal canto suo, ha parlato di unche "non sarà soggetto ad approvazioni di terzi".Nella bozza del Dl Aiuti bis l'Ilva è solo menzionata, in attesa delle determinazioni di spesa del MEF e di qualche "limatura" cui ha fatto cenno Giorgetti.Frattanto,ha parlato di "un'azienda sana" che "ha destinato tutte le risorse e la ricchezza generata agli investimenti" sul piano ambientale. (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A poche ore dal vertice, i sindacati non nutrono ulteriori, grandi aspettative, anche perchè il Governo è dimissionario ed è cominciata la campagna elettorale. La notizia attesa dalle sigle metalmeccaniche è che la garanzia pubblica Sace su un intervento da 500 milioni per Acciaierie d'Italia si è sbloccata. (Puglia)

L’Ad di Acciaierie d’Italia, Lucia Morselli, ha parlato di “un’azienda sana” che “ha destinato tutte le risorse e la ricchezza generata agli investimenti” sul piano ambientale La riconversione dell’ex Ilva e l’aiuto del governo. (Economy Magazine)

Giovedì, nel decreto Aiuti Bis, il Consiglio dei ministri varerà una norma specifica per l’azienda dell’acciaio partecipata in minoranza dallo Stato attraverso Invitalia. (Il Sole 24 ORE)

Loading. Giorgetti, riferiscono fonti presenti al vertice, ha evidenziato la disponibilità dell’esecutivo «ad un impegno finanziario significativo con garanzia dello Stato per Acciaierie d'Italia». Lo hanno dichiarato i ministri Giancarlo Giorgetti (Sviluppo economico) e Andrea Orlando (Lavoro) nel vertice del 3 agosto con Acciaierie d’Italia, sindacati, Confindustria e Regioni. (Il Sole 24 ORE)

Invece, spiega il sindacalista, "ci siamo trovati ancora una volta di fronte a uno schema consolidato che consegna agli incontri una funzione di semplice comunicazione di decisioni già anticipate dalla stampa. (Collettiva.it)

Di seguito un comunicato diffuso da Michele Mazzarano, consigliere regionale della Puglia:. ACCIAIERIE D’ITALIA. Michele Mazzarano, Consigliere regionale del Partito Democratico interviene sull’incontro romano presso il Mise. (Noi Notizie)