Ponte sullo Stretto a 3 campate, Giovannini: "Ci sarà confronto". Prestigiacomo: "Una t

Ponte sullo Stretto a 3 campate, Giovannini: Ci sarà confronto. Prestigiacomo: Una t
Gazzetta del Sud INTERNO

Oggi è uscito un articolo che anticipa una relazione su questo tema non ancora finalizzata - aggiunge -.

Il dibattito va sviluppato sulla base di questi contenuti che sono molto ricchi e poi se ne farà la dovuta sintesi"

"Se fosse veramente questa la strada intrapresa dal governo, sarebbe una truffa ai danni dei siciliani e dei calabresi.

Queste le dichiarazioni "a caldo" di Stefania Prestigiacomo, sulla questione del collegamento stabile nello Stretto. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

E' quindi "importante che il dibattito che si svilupperà sia basato sui fatti citati nella relazione", e "poi se ne farà la dovuta sintesi", conclude Giovannini Giovannini: "Attenzione a non farne un dibattito ideologico". (Rai News)

“Non era necessario un nuovo via libera da parte di un’altra commissione di tecnici, come quella voluta dall’ex ministra Paola De Micheli (probabilmente per nascondere le resistenze di una parte della maggioranza dello scorso governo) – prosegue Uggè – . (Stretto web)

Davide Faraone, presidente dei senatori di Italia Viva, il giorno dopo il parere positivo all’opera della commissione di tecnici istituita dal ministero per le Infrastrutture, in una intervista a Repubblica invita il governo a schierarsi. (Stretto web)

Ponte sullo Stretto di Messina, Siracusano: “basta con assurde posizioni ideologiche prive di fondamento”

Sicuramente si sta aprendo un capitolo importante nella secolare storia del Ponte dello Stretto ma, se non è più in alto mare, sicuramente è ancora molto al largo Secondo quanto risulta a Repubblica “queste sono le opzioni considerate più fattibili sotto il profilo ingegneristico, dei costi e della sicurezza. (RagusaNews)

La Commissione di esperti, istituita dall’ex ministro De Micheli, conferma quello che sosteniamo da sempre, cioè la bontà del progetto già esistente del Ponte sullo Stretto come unica strada per scrivere una nuova storia di Sicilia e Sud Italia. (Stretto web)

3 Maggio 2021 14:07. Con il freno a mano tirato e con continui timori oscurantisti non si va da nessuna parte”. (Stretto web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr