I 5 Stelle nelle braccia del Pd: Letta a comandare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo INTERNO

Non hanno alternativa, se vogliono sopravvivere alla mattanza elettorale che alle prossime politiche falcidierà le loro fila

Le due coppie già sono operative anche se naturalmente al loro interno sono parecchio conflittuali.

Le prossime elezioni saranno un confronto tra Enrico Letta e Giuseppe Conte da una parte, e Giorgia Meloni e Matteo Salvini dall’altra.

Di loro si potrebbe dire, citando: «Né con te, né senza di te». (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma per decidere ci vorrebbe un partito, quello che Enrico Letta proverà a fare «Sono arrivato di corsa – si è scusato Letta incontrando per la prima vola i senatori pd – e forse avrò preso decisioni affrettata. (Quotidiano del Sud)

Lo dice il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, a ‘L’Aria che Tira’ (LaPresse) – “L’incontro con Letta è stato molto franco e molto cordiale”. (LaPresse)

Roma, 6 apr. (LaPresse)

Non è un caso, infatti, che il dialogo, che non riguarda solo i gruppi cittadini, sia ripreso proprio sulla questione rifiuti. Tutto pare sia stato riassunto in un documento programmatico che Farruggia, sulla questione rifiuti, ha trasmesso al segretario cittadino del Pd Guido Siragusa. (quotidianodigela.it)

Da tempo il Movimento 5 Stelle non è più un monolite compatto. Qui trovano casa gli esponenti a 5 Stelle con responsabilità di governo, a partire dal viceministro dell’Economia Laura Castelli. (Corriere della Sera)

La prima notizia è una non-notizia: a chiudere la lunga, invidiatissima e sfinente serie record della Juve sarà (è) l’allenatore che la aprì, Conte. A questo punto faccio mia una massima di Giovanni Soriano: «Non tutti sono capaci di scrivere più di venti righe consecutivamente senza cominciare ad annoiare, a dire qualche banalità o qualche sciocchezza». (Corriere dello Sport.it)