Quando torneremo a viaggiare: isole minori Covid free e "pass" vaccinale

Quando torneremo a viaggiare: isole minori Covid free e pass vaccinale
MilanoToday.it ECONOMIA

Isole Covid free e green pass. Il Governo in particolare sta lavorando al "green pass", ovvero tre condizioni: il vaccino, avere avuto il Covid e il tampone negativo.

E' un modello che sta prendendo piede, ci sono già voli che partono così", ha commentato Garavaglia aggiungendo che la Grecia, caratterizzata dalla presenza di tante isole, sta già procedendo in questa direzione.

L'Italia sembra sulla strada per adottare il modello delle isole Covid free

In pratica, fissare una data per la riapertura con anticipo serve a determinate attività economche per programmare l'apertura. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non è nemmeno esclusa, inoltre, l’idea di creare delle vere e proprie isole “Covid free” in Italia È un modello che sta già prendendo piede, perché ad esempio ci sono già numerosi voli che procedono così”. (QuiFinanza)

Destinazioni e mezzi. Per quanto riguarda le destinazioni, quelle nazionali sembrano essere le preferite da quasi otto su dieci (77,4%) rispetto alle mete internazionali (22,6%). Il 27,4% tra i 6 e i 10 giorni e solo il 10,3% per più di 10 giorni (TriestePrima)

Mini quarantena per tutto aprile:. stroncati i viaggi all’estero. . . . . . . Sembrava dovesse durare solo fino a Pasquetta. I passeggeri dei voli Covid tested, in ingresso in Italia, di questo e degli altri voli autorizzati saranno esonerati dagli obblighi di sorveglianza sanitaria e di isolamento fiduciario. (L'Agenzia di Viaggi)

3 mete emozionanti ma poco conosciute dove rifugiarsi quando si riprenderà a viaggiare

Alcune dichiarazioni, conclude la presidente Maavi, «potevano prestarsi a fraintendimenti, ma sono invece state una nuova occasione per condividere con il ministro la certezza che la vera ripartenza del turismo avverrà solo quando si riapriranno i viaggi verso l’estero. (L'Agenzia di Viaggi)

Le agenzie turistiche hanno arginato temporaneamente il fenomeno, soprattutto durante il primo lockdown, attraverso l’emissione di voucher. Quindi, cominciano ad arrivare i rimborsi dei voucher viaggio inutilizzati (Proiezioni di Borsa)

Si tratta infatti di un’ex colonia italiana in territorio africano. Per questo oggi proponiamo 3 mete emozionanti ma poco conosciute dove rifugiarsi quando si riprenderà a viaggiare. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr