Turismo outdoor in Italia: come andrà l'estate 2021?

DOVE Viaggi ESTERI

Turismo outdoor tra natura e sicurezza. A far sperare in una buona risposta del segmento outdoor nei prossimi mesi è poi la prevalenza di un mercato internazionale di prossimità

Circa l’andamento del turismo all’aria aperta in Italia per l’estate 2021 sono due gli scenari possibili.

A rivelarlo è il report realizzato in occasione della quinta edizione dell’Osservatorio del Turismo Outdoor da Human Company (gruppo fiorentino leader in Italia nell’ospitalità open air), in collaborazione con THRENDS (società specializzata in analisi e strategie nel settore Tourism & Hospitality). (DOVE Viaggi)

Su altre testate

Seppur la data del 2 giugno non sia ancora certa, il ministro ha affermato: “Stiamo lavorando settore per settore per dare date specifiche, con protocolli seri e date. È un modello che sta già prendendo piede, perché ad esempio ci sono già numerosi voli che procedono così”. (QuiFinanza)

A beneficiarne sono le imprese che al momento della presentazione della domanda abbiano proceduto all’assunzione di lavoratori in un’unità operativa in Liguria in qualità di dipendenti, o all’assunzione di soci lavoratori dipendenti di cooperative e loro consorzi. (GenovaToday)

Per quanto riguarda le Regioni più gettonate, tra queste ci sono Toscana, Trentino-Alto Adige, Lazio, Puglia e Sicilia. La maggior parte di loro, inoltre, preferirà il soggiorno in un hotel e in particolare in località di mare. (TriestePrima)

Cominciano ad arrivare i rimborsi dei voucher viaggio inutilizzati. Le agenzie turistiche hanno arginato temporaneamente il fenomeno, soprattutto durante il primo lockdown, attraverso l’emissione di voucher. (Proiezioni di Borsa)

Per l’ottenimento di questo obiettivo, è fondamentale infatti concentrarsi sulla riapertura sia dell’Italia per il turismo incoming, sia dell’estero per il turismo outgoing». Confidiamo nel fatto che, con le pressioni di Garavaglia verso il ministero della Salute, tutto ciò si realizzerà al più presto» (L'Agenzia di Viaggi)

Crolla il volume dei viaggi in Italia e all’estero nel 2020. Va peggio sul fronte dei viaggi all’estero, -80%, a fronte di viaggi interni che rappresentano il 90,9% degli spostamenti. (Money.it)