Campi e frutteti piemontesi assetati sperano nella “pioggia di Sant’Anna”

La Stampa INTERNO

La «pieuva 'd Sant'Ana l'é tanta mana». Ne era e ne è ancora convinta l'agricoltura di un Nord Ovest che sperava e spera nella pioggia di fine luglio per superare le siccità che da sempre inaridiscono le colture estive. La pioggia come la biblica manna quindi, risorsa miracolosa che salva

(La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Considerata la particolarità della zona sequestrata, i militari sono dovuti ricorrere all’ausilio di un drone per classificare con esattezza l’entità dei rifiuti accatastati ed ai tecnici dell’Arpacal di Vibo Valentia. (Corriere di Lamezia)

Le condizioni meteo sulle regioni del Nord Italia, ai margini dell'alta pressione che protegge il Centro-Sud, resteranno caratterizzate dal rischio di temporali fino a martedì 27. (METEO.IT)

Domani violenti temporali al nord, qualche rovescio anche al centro. La presenza di una saccatura di maltempo in affondo sul centro Europa determina un peggioramento anche sulla nostra Penisola. Fonte: Sito del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri (Centro Meteo italiano)

Le temperature infatti saranno destinate a schizzare verso valori davvero esagerati specialmente al Sud e sulle due Isole Maggiori. Sarà in questo contesto temporale dove si raggiungeranno temperature massime di parecchi gradi sopra la media stagionale. (iLMeteo.it)

Dal pomeriggio ci saranno fenomeni tendenti a diffusi, ma in spostamento verso sud-est, andando così ad interessare anche i restanti settori di Pianura e Appennino. La Regione Lombardia ha diffuso un’allerta arancione (moderata) per rischio di forti temporali dalle 12 di domani, lunedì 26 luglio, per condizioni di marcata instabilità con precipitazioni a carattere di rovescio e temporale. (OglioPoNews)

La Regione Lombardia ha diffuso un’allerta arancione (moderata) per rischio di forti temporali dalle 12 di domani, lunedì 26 luglio, per condizioni di marcata instabilità con precipitazioni a carattere di rovescio e temporale. (Cremonaoggi)