Sit in di solidarietà per la Cgil, in centinaia davanti alla sede della Camera del Lavoro in via Meli

PalermoToday INTERNO

Numerosi anche gli attestati di solidarietà raccolti dalla Cgil Palermo in queste ore e che continuano a giungere dai luoghi di lavoro e da singoli lavoratori.

Il Parlamento deve adesso votare una mozione per lo scioglimento dei partiti e delle associazioni che si richiamano espressamente al fascismo

Quanto è accaduto è un problema che non riguarda solo la Cgil ma la democrazia del nostro Paese”. (PalermoToday)

Ne parlano anche altri media

Tutte le sedi della Cgil oggi sono aperte, a Terranuova anche il sindaco Sergio Chienni ha preso parte al presidio: “Ognuno ha il diritto di manifestare, ma la violenza e le aggressioni non sono mai giustificate. (ValdarnoPost)

Il sindacato, secondo i no pass, è colpevole di non difendere i lavoratori che saranno obbligato dal 15 ottobre a presentare il green pass in tutti i posti di lavoro pubblici o privati Alcuni agenti di polizia presenti davanti all'ingresso non sono riusciti a fermare la furia dei manifestanti e a respingere l'azione. (Rai News)

Maurizio Landini, la replica dopo gli scontri a Roma: "Quanto accaduto è un'aggressione squadrista e fascista". E ancora: "Qualcuno ha pensato di intimidirci e di metterci paura, ma deve sapere che la Cgil e i suoi lavoratori sono quelli che hanno sconfitto il fascismo. (Liberoquotidiano.it)

Su Facebook Passaro condivideva in diretta le immagini e l'ingresso della folla nei locali: «Ragazzi, IoApro e tutti hanno invaso la Cgil», dice poi riprendendosi all'interno Passaro, brand manager del franchising Regina Margherita, che negli scorsi mesi ha incontrato anche politici come Matteo Salvini e Vittorio Sgarbi. (leggo.it)

Siamo e resteremo un presidio a tutela del lavoro e collettività. Erano presenti tutti i dirigenti sindacali, forze politiche, iscritti ed iscritte e tutta la cittadinanza che ha voluto manifestare la sua solidarietà alla CGIL. (abruzzoweb.it)

"Si sfonda la sede della Cgil" è il video girato e condiviso in diretta su Facebook da Passaro sulla pagina del movimento, con l'ingresso della folla nei locali. C'era anche il ristoratore Biagio Passaro, leader del movimento 'IoApro' tra i manifestanti che ieri hanno invaso la sede della Cgil a Roma. (Corriere TV)