Vaccino anti Covid in Lombardia, come e quando si può cambiare la data della seconda dose

Fanpage.it SALUTE

Nel dettaglio, la seconda dose sarà proposta dal portale per la prenotazione dal 21esimo giorno per i vaccini Pfizer Biontech e dal 28esimo giorno per il vaccino Moderna.

L'appuntamento per la seconda dose, dunque, verrà scelto in base alla disponibilità del paziente e della sede vaccinale.

Come prenotare la seconda dose del vaccino. Le modalità di prenotazione della seconda dose sono le stesse della prima

Resta invece invariato il limite dei 42 giorni come data massima di prenotazione della seconda dose vaccinale. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Invece l’iniezione l’ha ricevuta proprio la piccola, vaccino Pfizer BioNTech, tutto è durato una manciata di secondi. La polizia che indaga sul caso ha confermato l’accaduto e spiegato che il padre della piccola ha sporto denuncia penale contro i responsabili. (Today.it)

“Le nostre farmacie comunali sono sempre state fondamentali sul territorio - ha detto l’assessore Sara Funaro -. Tutte le informazioni e i documenti utili sono sul sito delle farmacie comunali https://www. (FirenzeToday)

In Veneto fino ad ora è stato utilizzato il 92,1% delle forniture per vaccinare con almeno una dose il 43,6% (2129164) della popolazione residente e il 20,5% (1002101) con il richiamo. La campagna ha visto oltre 42 mila dosi inoculate nella giornata di martedì e diventano dunque oltre 86 mila quella utilizzate in questo inizio di settimana. (VeronaSera)

I cittadini per accedere alla somministrazione potranno prenotarsi attraverso il portale della Regione Toscana mentre i dipendenti, i loro familiari e i fornitori del gruppo Aspi seguiranno una procedura di accreditamento interno all’azienda. (LA NAZIONE)

Le persone a bordo della barca in difficoltà ci dicono che sta entrando acqua e che sono in mare da più di un giorno. Lo segnala in un tweet Alarm Phone (LaPresse)

A Firenze sono due le farmacie attive, quella appunto di viale Europa e quella di San Niccolò. “L'obiettivo – ha commentato il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani – è di arrivare ad un'adesione di almeno il 50 per cento delle farmacie sul territorio”. (LA NAZIONE)