Super caldo fino a luglio, Caronte porta due settimane infernali: le previsioni

Adnkronos INTERNO

Al sud: caldo con primi picchi oltre i 40°C.

Caronte infiamma il centro-sud con picchi fino a 43-44°C, afa al nord; il super caldo potrebbe durare fino all’inizio di luglio

Al sud: caldo insopportabile, primi picchi oltre i 42°C.

Va ricordato anche che la temperatura dei mari italiani è già 25°C al Sud come in pieno Luglio, 5/6°C oltre la media, un brodo caldo.

E, ad essere precisi, in montagna durante il giorno si soffre un po’ di caldo fino ai 1500 metri di quota e solo oltre i 2000 metri troviamo temperature fresche. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Venerdì 24. Al Nord soleggiato e molto afoso, temporali sulle Alpi; al Centro caldo, ma cielo a tratti nuvoloso; al Sud, caldo insopportabile, primi picchi oltre i 42 C Oggi al Nord, nubi in aumento, lieve calo termico e qualche temporale anche in pianura; al Centro sole e caldo in aumento, primi 40 C in Sardegna, al Sud, sole prevalente, aumenta il caldo. (Gazzetta del Sud)

Meteo: colpo di scena; Caronte sarà più forte del previsto, durerà più di 15 giorni con 12°C sopra media. Il clima sarà invivibile. Arriva Caronte Dopo Hannibal e Scipione sta per arrivare il terzo e durissimo anticiclone africano dell’Estate 2022 che da un punto di vista strettamente astronomico inizia oggi: si sta già infatti preparando lui, Caronte. (iLMeteo.it)

L'alta pressione africana piegherà un po' la testa nei prossimi giorni, ma serà sempre in grado di condizionare il tempo sull'Italia, specie al centro e al sud. Altrove temperature quasi ovunque superiori a 30°, fatta eccezione per qualche ristretta zona della Liguria e del basso Tirreno. (MeteoLive.it)

Piovaschi sparsi saranno presenti sulla Liguria centro-orientale, mentre sgocciolii sabbiosi cadranno sulla Sardegna ed in tendenza anche sul medio Tirreno. Sole e grande caldo invece sulla Sicilia, la Sardegna interna e al meridione. (MeteoLive.it)

Come non ricordare Paola Clemente, che morì mentre lavorava sopra i 40 gradi di temperatura» Al nord: sole e caldo in aumento, temporali sulle Alpi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dopo aver preso Onana, aver chiuso Bellanova e fatto firmare Mkhitaryan, ora è il momento di tutti gli altri. Una parte di Milano insomma freme ed è bollente, l’altra metà attende di sapere chi sarà la dirigenza per il prossimo anno dopo aver vinto uno scudetto. (Inter-News)