Mix vaccinale, il virologo Fabrizio Pregliasco: "Plurimi studi ci danno un'informazione più che positiva sull'efficacia, gli effetti avversi sono in linea"

La7 SALUTE

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2.

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese (La7)

La notizia riportata su altre testate

Comunque la variante Delta “buca un po’ il vaccino, quindi permane la convivenza ancora un po’ pesante con dei casi gravi”, sottolinea. “Dalle valutazioni inglesi rimane ancora una protezione dalla malattia dell’80% dopo la prima dose e del 95% dopo la seconda – spiega Pregliasco – quindi è importante eseguire entrambe le dosi e farlo velocemente”. (Telemia)

Lo dice il virologo e presidente Anpas Fabrizio Pregliasco, che oggi è intervenuto a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1. (emergency-live.com)

Advertisements Loading. (HelpMeTech)

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

La reinfezione si è rilevata a distanza di 1-2 mesi dal completamento del ciclo vaccinale”. Anche rispetto alla variante Delta – rileva – studi ci dicono che nell’80% di casi si evitano ospedalizzazioni e casi gravi dopo la singola dose e nel 95% dei casi dopo le due dosi, secondo i dati inglesi. (Libertà)

«Il colpo di coda del virus, dobbiamo aspettarcelo ma dobbiamo anche saperlo affrontare». Ma gli studi ci dicono che, contro la variante Delta, la seconda dose sembra essere molto efficace» (Leggo.it)