Il Green pass continua a dividere, la proposta: «Tampone gratis a chi attende il vaccino»

Il Green pass continua a dividere, la proposta: «Tampone gratis a chi attende il vaccino»
Il Piccolo SALUTE

Leggi anche Dalla Francia alla Croazia, passando per Austria e Spagna: ecco come funziona il Green pass in Europa. La maggioranza e le regioni su questo sono però divise.

Frase rivolta oltre che al numero uno delle Lega a Giorgia Meloni, che sia pure dall’opposizione va giù pesante, definendo «il green pass alla Macron un provvedimento economicida».

Il Cts è però orientato a fare contenti tifosi e club di calcio, ma non solo, “suggerendo” la partecipazione ai grandi eventi, come le partite di serie A, con green pass e mascherina aggiunta. (Il Piccolo)

Su altri giornali

'I Vaccini Sono VELENO', poi si Contagia e Muore a 54 anni. ": con queste parole, Alan Scott Lanoix invitava amici e parenti a non vaccinarsi, ma, così facendo, si è preso il COVID ed è morto a 54 anni. (iLMeteo.it)

Nessun decesso di persona positiva al test del Covid-19 è stato comunicato dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte I casi sono così ripartiti: 36 screening, 65 contatti di caso, 33 con indagine in corso; RSA/Strutture Socio-Assistenziali: 0; importati: 4. (La Stampa)

Si registra un decesso, Reggio Emilia: si tratta di una donna di 101 anni. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 13 (-2 rispetto a ieri), 141 quelli negli altri reparti Covid (+4). (Livingcesenatico)

Clima infuocato tra vaccinati e non vaccinati

Tre casi di contagio anche ad Ardauli, all’interno di un nucleo familiare. A Cabras nel pomeriggio è stata data notizia di nuovi 7 casi di positività. (Linkoristano.it)

Le somministrazioni nelle fasce Over 80, 70-79 anni e 60-69 sono rispettivamente 66.689, 88.207 e 101.382 Questi ultimi sono stati 1.223 ed i contagi emersi sono 30. (Ufficio Stampa)

Ma nella pratica non è fattibile, in quanto la distinzione tra vaccinati e non vaccinati è molto delicata a livello emotivo e simbolico: si avrebbe una società a due classi. Tra dialogo e apertura - Per Kovic è importante l'instaurazione di un dialogo tra vaccinati e non vaccinati (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr