Malore davanti alla scuola, la maestra Angela muore a 35 anni

Il Fatto Vesuviano INTERNO

Chi conosceva l’insegnante, la ricorda come una persona solare e speciale, sempre pronta ad aiutare il prossimo, in particolare i suoi alunni

Il malore era avvenuto il 31 maggio scorso, quando la maestra si era sentita male mentre si trovava di fronte all’ingresso della scuola.

La scomparsa della maestra Angela lascia un profondo vuoto all’interno della comunità, che si stringe al dolore della famiglia. (Il Fatto Vesuviano)

Su altre fonti

"Ancora una volta, però, la scuola ha dimostrato la sua capacità di non arrendersi all'emergenza covid e di essere in grado oramai di poter mixare le competenze digitali con quelle classiche, sia nell'insegnamento e apprendimento delle competenze, in questo caso musicali e strumentistiche, che nello sperimentare didattica innovativa integrata e online" - ha commentato al dirigente scolastica Caterina Policaro, nel ringraziare il corpo docente per l'impegno profuso nonostante le difficoltà. (MateraLife)

Per essere cittadini migliori è importante conoscere le regole: è come quando si gioca, prima bisogna imparare come si fa, poi si può iniziare a giocare. Un anno impegnativo durante il quale gli studenti valdostani hanno dimostrato che solo rispettando le regole si può vivere in comunità, fondamenti essenziali della democrazia (AostaSera)

E’ prevista una prova scritta con quesiti a risposta multipla e una prova orale. Sarà ancora necessario per il concorso scuola? (Scuolainforma)

Galice – Plesso Papacchini – Insegnante: Maria Letizia Amatista – Civitavecchia – RM (Lazio). Tematiche che sono state riscontrate negli elaborati pervenuti, accanto ai temi della tracciabilità, del riciclo e del recupero dei materiali (Terre Marsicane)

Sempre nel decreto Sostegni di prossima approvazione, esistono anche altri ambiti d’intervento sui quali state lavorando? Concorsi sostegno semplificati, Casa (M5S): basta un decreto per aprirli e avere i docenti di ruolo a settembre [INTERVISTA] Di. (Orizzonte Scuola)

Tale metodo ha dato il massimo dei risultati, soprattutto in questo momento particolare, caratterizzato dall’emergenza sanitaria e dalla didattica a distanza Lezione di Costituzione”, indetto dai due rami del Parlamento e dal MIUR. (AMnotizie.it)