Infortunio Osimhen, l’ottimismo del chirurgo: «Con una placca di titanio in un mese torna in campo»

Infortunio Osimhen, l’ottimismo del chirurgo: «Con una placca di titanio in un mese torna in campo»
Corriere del Mezzogiorno SPORT

Sarà inserita qualche placchetta di titanio nel caso fosse confermata la prima diagnosi, ovvero frattura scomposta con schiacciamento del pomello zigomatico.

Di norma c’è un ventaglio di ipotesi, l’operazione di riduzione della frattura senza l’inserimento di placche, oppure quella più probabile per Osimhen appunto con le placche in titanio».

Il primario maxillo facciale del Cardarelli, Maurizio Gargiulo, spiega i prossimi passi e le tempistiche del rientro. (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

Molte delle fortune del Napoli nel prossimo periodo passano dai piedi del folletto belga. Io preferisco passa' o' turn". Calciomercato 2020-2021 Quanto è costato Osimhen al Napoli? (Eurosport.it)

"Osimhen? Sono stato a Milano a vedere la partita, dovevo incontrarlo dopo la gara ma a causa dell'infortunio non ho potuto. (Corriere dello Sport.it)

Nonostante l'ottimismo di Spalletti che nella conferenza stampa alla vigilia del match d'Europa League ha dichiarato di sperare nel recupero della punta per il match del 19 dicembre contro il Milan. Questo il comunicato del Napoli: (Fantacalcio.it)

Napoli, infortunio Osimhen: ecco quanto resterà fuori

Osimhen è stato molto sfortunato con Skriniar, che non s’è fatto nulla L’ex medico sociale del Napoli, Alfonso De Nicola, è intervenuto quest’oggi a “Febbre a 90“, trasmissione in onda su Vikonos Web Radio/Tv. (CalcioNapoli24)

Novanta giorni di stop: è questa la prognosi dei medici dopo l'intervento subito da Victor Osimhen a Napoli per la riduzione delle fratture scomposte a zigomo e orbita sinistra rimediate in uno scontro aereo con Milan Skriniar nel match con l'Inter. (Sky Sport)

A seguito del colpo rimediato nella partita contro l'Inter, l'attaccante nigeriano Victor Osimhen dovrà restare fuori per 3 mesi. La sintesi dei monconi ossei è stata fatta tramite placche e viti in titanio. (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr